Giro d'Italia, a Rapolano Terme vince Pelayo Sanchez (Movistar Team)

Giro d'Italia, a Rapolano Terme vince Pelayo Sanchez (Movistar Team)
LuccaInDiretta SPORT

Pelayo Sanchez (Movistar Team) ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia 107, la Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme di 180 chilometri. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) e Luke Plapp (Team Jayco AlUla). Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) rimane in maglia rosa di leader della classifica generale. Ordine d’arrivo 1 – Pelayo Sanchez (Movistar Team) – 180 km in 4h01’08”, media di 44.788 km/h 2 – Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step) s. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campione francese parte prima ma viene beffato dallo spagnolo (ilGiornale.it)

La città toscana è dal 2007 il cuore della Strade Bianche, “la classica del Nord più a sud d’Europa” riservata ai professionisti, e oggi vi è approdato anche il Giro-E con le sue iper tecnologiche bici da corsa a pedalata assistita. (Giro d’Italia)

Giro 360: 6ª tappa folle, Alaphilippe beffato da Pelayo Sanchez che piazza l'acuto (Eurosport IT)

Giro d'Italia, lo spagnolo Sanchez Mayo vince in volata la 6° tappa: Pogacar resta in maglia rosa

Guarda gli hiighlights (La Gazzetta dello Sport)

RAPOLANO TERME – Ancora una fuga vincente sulle strade del Giro e la sesta tappa premia Pelayo Sanchez, spagnolo della Movistar, che sul traguardo di Rapolano Terme, alla conclusione di 180 impegnativi chilometri ha regolato i due compagni d’azione, Julian Alaphilippe (Sopudal Quick Step) e Luke Plapp (Jayco AlUla). (malpensa24.it)

Il corridore ispanico ha battuto in una volata a tre il francese Julian Alaphilippe e l’australiano Luke Plapp. Lo spagnolo Pelayo Sanchez Mayo (Movistar Team) ha vinto la sesta tappa del Giro d’Italia , la Torre del Lago Puccini-Rapolano Terme di 180 km. (Gazzetta del Sud)