Pioggia e temporali in arrivo, torna l'allerta meteo su Napoli e provincia

NapoliToday INTERNO

Tra le aree in cui le piogge potrebbero essere più probabili, la Piana Campana.

L'allerta interesserà la zona 1 (Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana) e la zona 2 (Alto Volturno e Matese).

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, per questo potrebbero rivelarsi intensi in alcuni punti delle zone di allerta indicate.

La Protezione Civile Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo idrogeologica e idraulica di colore "giallo" valido dalle ore 20,00 di lunedì 2 dicembre alle 8,00 di martedì 3 dicembre. (NapoliToday)

Su altri giornali

Prestare attenzione per venti forti di tramontana sul Mar Ligure al largo, tra voltrese e zona di Capo Mele e sui crinali appennini esposti. Interno: min -1/+7°C, max: +6/+11°C. (Genova24.it)

Temperature previste nei prossimi giorni. Tendenza meteo dal 10 dicembre. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo. (Corriere dello Sport.it)

In Provincia di Roma al mattino Coperto con possibili pioviggini, al pomeriggio Coperto con pioggia debole, la sera Molto nuvoloso con piogge e temporali, la notte Molto nuvoloso o coperto. Clicca qui meteo prossime settimane fino a dicembre. (MeteoWeek)

Temperature minime in calo e conseguenti condizioni di disagio per freddo su DE nelle prime ore del mattino. Con l'aggiornamento meteorologico di questa mattina, Arpal ha emanato l'avviso di vento forte per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre per le zone di centro ponente. (SavonaNews.it)

Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo. A fine giornata il maltempo si concentrerà a NE mentre le prime schiarite si affacceranno sul comparto meridionale e orientale dell'isola. (Corriere della Sera)

Allerta meteo della Protezione Civile oggi in dieci regioni. L'avviso di allerta meteo prevede dal primo mattino il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima su Emilia-Romagna e Toscana e, successivamente, anche su Marche, Umbria e Lazio. (Today)