Lazio: zona gialla o arancione? La regione in bilico, oggi la decisione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dello Sport.it INTERNO

Zona gialla, arancione e rossa, spostamenti in auto: chi può salire in macchina?

Nei giorni scorsi, infatti, a preoccupare è stato soprattutto il dato Rt che più volte è stato attestato attorno allo 0.95 con intervalli tra 0.93 e 0.99, dunque, di poco inferiori al limite consentito per la permanenza in zona gialla.

Mentre per l’intero territorio italiano si sono registrati 13.762 nuovi casi – meno rispetto alla scorsa settimana -, 20.008 posti letto occupati e 347 nuovi decessi. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Quando avremo a disposizione un numero maggiori di dosi saremo pronti a triplicare il numero delle vaccinazioni effettuate Il Lazio resta in zona gialla. (Il Caffè.tv)

In Umbria, sono zona rosse Perugia e il Ternano Prosegue la creazione di zone rosse per contrastare le varianti. (Notizie - MSN Italia)

Quello che non ci si può chiedere è di danneggiare i nostri cittadini”, lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato L’Assessore alla Sanità D’Amato dichiara che la Regione sarebbe pronta a vaccinare il personale scolastico che lavora negli istituti del Lazio, anche se residente in altre Regioni. (Casilina News )

Il Lazio, stando ai dati forniti dalla Regione, è a 0,95. La zona gialla non è mai un disco verde o un tana libera tutti, anzi aumenta la responsabilità e il rigore”. (Rieti Life)

Verso quota 335 mila le dosi somministrate e sono oltre 118 mila le persone che hanno ricevuto i richiami. È stata superata la quota delle 30 mila prenotazioni: e dal 22 febbraio partiranno le prime somministrazioni. (Il Messaggero)

Lombardia e Lazio potrebbero restare in zona arancione. Allo stato attuale rimangono in bilico tra giallo e arancione – e sperano di non cambiare colore – sette regioni: Lombardia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania ed Emilia-Romagna. (Il Primato Nazionale)