Lazio in zona gialla o arancione? Oggi Regioni e Speranza decidono

Rieti Life INTERNO

(di Martina Grillotti da RietiLife Free Press) È ancora in bilico (non senza polemica e confusione) la decisione sul colore del Lazio per le prossime settimane.

Foto: RietiLife

Ci sono anche 41 decessi.

Bollettino: nel Reatino 39 nuovi casi e 31 guariti su 254 tamponi eseguiti con il totale dei positivi a 627.

Nel Lazio sono 1.025 i nuovi positivi, 1.953 i guariti e circa 30mila i test effettuati. (Rieti Life)

La notizia riportata su altre testate

Il Lazio, stando ai dati forniti dalla Regione, è a 0,95. “Anche se rimanessimo zona gialla, dico comunque attenzione” (Rieti Life)

“Voglio ringraziare i cittadini del Lazio perchè questo risultato è frutto in primo luogo dei loro sacrifici e del rispetto delle regole”, spiega il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Quando avremo a disposizione un numero maggiori di dosi saremo pronti a triplicare il numero delle vaccinazioni effettuate (Il Caffè.tv)

Lombardia e Lazio potrebbero restare in zona arancione. Allo stato attuale rimangono in bilico tra giallo e arancione – e sperano di non cambiare colore – sette regioni: Lombardia, Lazio, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania ed Emilia-Romagna. (Il Primato Nazionale)

Quello che non ci si può chiedere è di danneggiare i nostri cittadini”, lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato Ovvero se tutti facessero i loro residenti, indipendentemente dal loro luogo di lavoro, il problema non sussisterebbe. (Casilina News )

Nel Lazio proseguono le prenotazioni online degli operatori delle strutture scolastiche e dei servizi per l'infanzia. Oggi sono state superate le 70mila vaccinazioni per gli over 80, oltre il 17% della popolazione target (Il Messaggero)

Campania, Emilia Romagna e Molise passano invece in zona arancione. Lombardia e Lazio rimangono in giallo. (Notizie - MSN Italia)