Cosa sappiamo dell’indagine per omicidio colposo sulla morte di Camilla, vaccinata con AstraZeneca

Fanpage.it SALUTE

Il primo intervento a cui Camilla è stata sottoposta è stato quello per rimuovere il trombo, poi un secondo per ridurre la pressione intracranica derivante dall'emorragia.

Il vaccino AstraZeneca e il ricovero in ospedale. Camilla Canepa aveva ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid di AstraZeneca il 25 maggio scorso.

Poi anche il Policlinico San Martino di Genova ha confermato il decesso.

"L'Ospedale Policlinico San Martino comunica che è terminato il periodo di osservazione, relativo alla paziente di 18 anni ricoverata presso la Rianimazione – si legge in una nota -. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

E' la stima che fa Il Mattino. Di questi 1.122.780 hanno ricevuto anche la seconda dose. (CasertaNews)

Camilla Canepa soffriva di piastrinopenia autoimmune. Intanto è in corso al Policlinico San Martino di Genova l'espianto degli organi di Camilla. (Today.it)

Anche questo poteva essere valutato meglio nell'anamnesi. Non è successo niente, non abbiamo avuto nessun caso di trombosi dopo le prime dosi, i cittadini possono stare tranquilli" (Fanpage.it)

117 Il presidente Pompeo: il nostro impegno sulle strade non si è mai fermato. Il sindaco Fiordalisio: collaborazione proficua con la Provincia che ci dà ottimismo per il futuro (TG24.info)

La giovane soffriva di una malattia autoimmune, la piastrinopenia, ma la patologia non era stata indicata nella scheda per il medico vaccinatore. (Virgilio Notizie)

Anzi, J&J è già in contatto con lui e sta cercando di ottimizzare il siero, mentre non ci sono stati ancora contatti con AstraZeneca Le segnalazioni riguardano soprattutto il vaccino Pfizer/BioNTech Comirnaty, che è stato il più utilizzato e solo in minor misura il vaccino Vaxzevria (ex­COVID­19 Vaccine AstraZeneca) e il vaccino Moderna, mentre il vaccino COVID­19 Janssen risulta ancora poco utilizzato. (Today.it)