UFFICIALE: sospeso il procedimento contro Juve, Barça e Real: 'Sarà riaperto il prima possibile, ci difenderemo'

Calciomercato.com SPORT

La decisione dell'organo d'appello UEFA indipendente è stata presa senza pregiudizio per la questione dell'esecutività dell'ordinanza del tribunale in Svizzera.

La UEFA, quindi, ha agito in conformità non solo con il proprio Statuto e Regolamento, ma anche con il diritto dell'UE, la Convenzione europea dei diritti dell'uomo e il diritto svizzero nell'aprire un'indagine indipendente sulla condotta dei club associati a questa cosiddetta 'Super League ' progetto

"A seguito dell'apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta "Super League",". (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

I bianconeri rischiavano sanzioni, tra cui potenzialmente anche l’esclusione dalla Champions, che però alla fine non sono arrivate. I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso (fiorentinanews.com)

25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)

L’UEFA e il suo presidente Ceferin attendono l’esito del procedimento giudiziario avviato da un tribunale di Madrid, che nel frattempo si è rivolto alla Corte di Giustizia Europea. L’UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari avviati il 25 maggio contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club «dissidenti» della Superlega, minacciati di esclusione dalle coppe europee. (Corriere del Ticino)

Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show: “L’inchiesta di Report sullo scandalo degli agenti? (Tutto Juve)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

Gazzetta dello Sport: Juve, sì per la prossima Champions. Superlega: la Uefa ha sospeso il procedimento disciplinare contro bianconeri, Real e Barca. (Pianetagenoa1893.net)