Coronavirus Usa, Fauci audito in commissione Congresso: "Non abbiamo chiuso abbastanza"

Rai News ESTERI

Indagine sulla gestione della pandemia ​Coronavirus Usa, Fauci audito in commissione Congresso: "Non abbiamo chiuso abbastanza". Condividi. La differenza tra la situazione in Europa e quella, più drammatica, negli Stati Uniti sarebbe legata ai tempi del "lockdown": l'America avrebbe riaperto "troppo presto".

Secondo la Cnn, la Russia vuole essere la prima al mondo ad approvare un vaccino anti-Covid. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

a differenza tra la situazione in Europa e quella, più drammatica, negli Stati Uniti sarebbe legata ai tempi del "lockdown": l'America avrebbe riaperto "troppo presto". L'audizione si svolge nel giorno in cui la Florida segna il triste record di morti: nelle ultime 24 ore si sono registrati 257 nuovi decessi, un incremento su base giornaliera mai cosi' alto dall'inizio della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)

Il noto virologo Anthony Fauci spiega cosa ha portato ad avere una tale situazione critica negli USA e nell’intero continente americano. Il mancato lockdown, decisione estrema attuata in Europa che ha salvato tantissime vite, è stata invece fatale nell’enorme territorio americano. (Inews24)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi. (L'HuffPost)

Se ne avessimo fatti di meno, avremmo avuto meno casi. Come hanno fatto Italia, Francia e Spagna? (Adnkronos)

Secondo Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, il lockdown in Europa quando la pandemia era all'apice avrebbe riguardato il 95% delle attività. Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". (Adnkronos)