Ecobonus: nuovo stop agli incentivi per le auto a basse emissioni

Segugio.it ECONOMIA

fai subito un preventivo. Auto nuova: un consiglio per assicurarla Per risparmiare sull'rc auto basta effettuare una simulazione su Segugio.it, il portale specializzato nella comparazione online delle migliori assicurazioni auto sul mercato

I contributi, solo per le persone fisiche, variano a seconda del livello di emissioni di CO2 (anidride carbonica) del mezzo da comprare.

Pubblicato il 17/09/2021. (Segugio.it)

La notizia riportata su altre testate

Auto e colonnine elettriche, è boom di incentivi Terminati in 3 giorni i nuovi stanziamenti, ma ne arriveranno altri. 745 Letture Cronaca. Rifinanziati a settembre ma subito polverizzati gli incentivi per le auto auto elettriche e ibride plug-in, delle fasce di CO2 0-20 g/km e 21-60 g/km. (Senigallia Notizie)

Si avverte “una crescente attenzione alle esigenze di mobilità personali, al risparmio nella gestione e all’effettiva autonomia dell’auto, ma anche all’esperienza di guida” ha proseguito Barbisan, affermando che l’86% degli “EV driver” ha definito il test drive “molto (49%) o abbastanza importante nella decisione”. (Il Fatto Quotidiano)

Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)

Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. (Autosprint.it)

Così, occorre fare molta attenzione alla bufala bonus di 10.000 euro a chi compra un’elettrica o una ricaricabile. Con questa mancanza di cura dell’auto, dei bonus, della fiscalità sulle vetture aziendali, non si va da nessuna parte (ClubAlfa.it)

Inoltre ha anche ridotto la cifra massima scesa ora a 6 mila euro per l’acquisto di auto a basse emissioni. Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. (Vesuvius.it)