Rio de Janeiro, il Maracana non verrà intitolato a Pelè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CIP ECONOMIA

Governador do Rio veta mudança de nome do Maracanã Decisão foi publicada no diário oficial do estado do Rio nesta quinta-feira https://t.co/tEXxA43RjG pic.twitter.com/LlCHJ8Zynv — ge (@geglobo) April 8, 2021. L’idea di intitolare l’impianto a O Rey aveva aperto un accesso dibattito in Brasile visto che, Pelé, è stato per anni una bandiera del Santos e non ha nemmeno mai vissuto a Rio de Janeiro

A frenare questa iniziativa è stato il Governatore dello Stato, Claudio Castro che ha messo un veto sul cambio nome scartando l’opzione di rinominare il Maracana. (CIP)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi su ilfattoquotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Circa trecentodi, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada,al Terminal 3 dell’aeroporto di. !… - anna30048679 : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - DiDimiero : RT @Agenzia_Ansa: Circa trecento lavoratori di Alitalia, tra operai, impiegati e hostess, hanno sfilato in corteo in strada, davanti al ter… - (Zazoom Blog)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2021 – La piazzetta sita in via della Moscova, nel tratto adiacente la caserma dei Carabinieri, tra i numeri civici 26 e 28, sarà intitolata a Piersanti Mattarella. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Comune di Fiumicino ha sviluppato con esperti del trasporto aereo un documento che indica la via d’uscita dalla palude in cui i privati prima e la politica poi, hanno cacciato Alitalia. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il Parlamento ha chiesto di riaprire le indagini per dare finalmente giustizia alle vittime di quel tragico evento che ha coinvolto 140 persone provenienti da tutta Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Circa un centinaio di lavoratori e sindacalisti hanno indetto un presidio davanti al terminal 3 - Ansa /CorriereTv. All’aeroporto di Fiumicino è stata organizzata un'assemblea dai sindacati autonomi Cub Trasporti e Unione sindacale di base (Usb), "per difendere le sorti ed il futuro della compagnia aerea Alitalia”. (Corriere TV)

Dell’ex Alitalia non si vorrebbe rinunciare al marchio, il programma fedeltà e Mille Miglia e sopratutto gli slot di Linate. La vecchia compagnia ha i giorni contati per le casse ormai vuote e la newco dovrebbe invece cercare di sfruttare i prossimi mesi estivi per tornare a viaggiare. (PrimaPress)