L'Arabia Saudita: navi cariche di greggio salpano in cerca di destinazione

Teleborsa ECONOMIA

Sempre secondo il Wall Street Journal, pochi giorni prima dellaper aumentare la propria capacità di trasporto.

Un segnale, a detta degli stessi operatori, che i sauditi si aspettano che i prezzi rimarranno bassi anche per diverso tempo.

Nonostante il crollo verticale dei prezzi del petrolio, i– la produzione ha superato in questi giorni i 12 milioni di barili al giorno, due milioni in più rispetto un mese fa – anzi, punta a inondare il mercato. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre fonti

“. La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media I musulmani di tutto il mondo eseguono Hajj ogni anno alla Mecca, in Arabia Saudita. Ci si aspettava che circa due milioni di persone viaggiassero alla Mecca e Medina a luglio e agosto per l’incontro annuale. (DicoNews)

Il petrolio già prima viaggiava in netto rialzo sempre sull’onda delle attese per gli sviluppi sul fronte tagli produttivi alimentati dalle parole di ieri dello tesso Trump. Il discorso di Trump. Il presidente Donald Trump ha dichiarato che l’Arabia Saudita e la Russia dovrebbero ridurre la produzione di greggio di circa 10 milioni di barili al giorno nel tentativo di sostenere i prezzi del petrolio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ma penso che faranno un accordo". - NEW YORK, 2 APR - "La Russia e l'Arabia Saudita sanno quello che devono fare, e ho fiducia che lo faranno. (Tiscali.it)

Attualmente, il prezzo del petrolio viaggia a quota 24,73 dollari al barile il Wti e 28,57 il Brent. Inoltre, sembra che lo stesso principe ereditario saudita sia dell’idea di riconvocare entro le prossime settimane una riunione straordinaria dell’Opec+. (IG)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

(LaPresse) - Ho appena parlato con il mio amico MBS" - Mohammad bin Salman Al Sa'ud - "principe ereditario dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il presidente della Russia Putin, e mi aspetto e spero che ridurranno" la produzione "di circa 10 milioni di barili, e forse molto di più". (LaPresse)