(VIDEO) Covid, Salvini: "Coprifuoco dannoso per salute, Draghi applichi il buon senso"

La Rampa INTERNO

Spero che Draghi e il Cdm applichino la norma del buonsenso”, così Matteo Salvini in conferenza stampa alla Camera

“Penso che entro il 10 maggio, se i numeri continueranno ad essere positivi, non la Lega ma l’Italia si aspetta le riaperture con l’eliminazione del coprifuoco.

Con queste condizioni climatiche il coprifuoco rischia di essere un danno per la salute.

(La Rampa)

Ne parlano anche altre fonti

147, comma 2/bis del decreto legislativo 152/2006, introducendo nel PNRR ( Piano Nazionale Rinascita Resilienza) l’art. “Volendo essere tendenziosi – continua – sembra che Draghi conoscesse la condizione dell’ATI della provincia di Agrigento per avere proceduto all’abrogazione del famigerato art. (Risoluto)

Fonti certe, però, assicurano che Draghi stia vagliando altre strade, puntando forse su un profilo di alta dirigenza o un nome più tecnico, o uno che ristabilisca gli equilibri della tv pubblica A lui l’ardua scelta di decidere nuovi presidenti e Ad. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

“Il Piano è un buon piano ed è molto corposo come fondi”, ha aggiunto Il Piano – L’economia della prossima generazione’, organizzato dal Gruppo Caltagirone Editore. (LaPresse)

Secondo quanto riporta ANSA, l’aggiornamento del Viminale dall’1 gennaio fino a questa mattina indica 10.107 arrivi. Lo scorso 1 maggio, persone giunte via mare sulle coste italiane, sono state ben 997. (La Voce del Patriota)

In tutti questi ambiti, Palazzo Chigi può intervenire su una varietà di operazioni societarie, autorizzandole, bloccandole o assoggettandole a prescrizioni. Il Consiglio dei ministri di venerdì scorso ha varato l’ennesima proroga del “regime temporaneo” per l’esercizio del Golden power, dal 30 giugno al 31 dicembre 2021. (L'Opinione)

Il testo, che si intitola ‘Italia domani’, ha 269 pagine (LaPresse) – Sul sito della presidenza del Consiglio è stato pubblicato il testo ufficiale del Piano nazionale di ripresa e resilienza, trasmesso alla Commissione europea. (LaPresse)