Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali interventi è previsto: consulta la GUIDA e tutte le SCADENZE

Gazzetta del Sud ECONOMIA

La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse.

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Arrivano ulteriori chiarimenti da parte dell'Agenzia delle entrate sul sempre più discusso Superbonus 110%. Interventi antisismici. All'interno della circolare in esame, figurano anche delle disposizioni relative agli interventi su edifici antisismici, come previsto dall'articolo 119 del decreto Rilancio (ilGiornale.it)

La Circolare, quindi, specifica una serie di indici presuntivi attraverso i quali l’Agenzia delle entrate cerca di estendere il campo delle responsabilità. (Agenda Digitale)

119 del DL 34/2020) che sostengono le spese per interventi effettuati su immobili appartenenti all’ambito “privatistico”. I contribuenti persone fisiche che svolgono attività di impresa o arti e professioni, quindi, possono beneficiare del superbonus per gli interventi eseguiti sulle proprie abitazioni. (Eutekne.info)

- Approfondimento dei beni esclusi, di quelli promiscui, del cambio di destinazione e verifica della destinazione residenziale. - I nuovi criteri per la sostituzione degli infissi, l’aumento di volumetria e la gestione dell’impianto fotovoltaico. (Fiscal Focus)

Con la Circolare 23/E del 23 giugno 2022 l’Agenzia delle Entrate affronta, in molti casi per la prima volta, questioni cruciali per la spettanza dei benefici. Nel merito della circolare l’Amministrazione Finanziaria tocca i principali aspetti relativi ai requisiti soggettivi, oggettivi e procedurali. (Fiscal Focus)

Le Entrate hanno anche appena pubblicato la guida aggiornata sul Superbonus che contiene, in particolare, le novità normative sulla disciplina della cessione dei crediti Non sono però trattate le novità in materia di sconto/cessione introdotte, da ultimo, dal decreto legge 17 maggio 2022, n. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr