NBA, Sergio Scariolo saluta i Toronto Raptors e firma con la Virtus Bologna

Sky Sport SPORT

"Non ho parole per esprimere i miei sentimenti di gratitudine per Larry Tanenbaum e la sua famiglia, Masai Ujiri, Bobby Webster e Nick Nurse per questi tre anni fantastici nella famiglia dei Raptors" ha scritto Scariolo.

So che tutti nell’organizzazione lavorano duro ogni singolo giorno per raggiungere nuovamente quel traguardo e continuerò a tifare per i Raptors dall’Europa"

Due anni fa abbiamo vinto un grande titolo assieme. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Non sarà più Sasha Djordjediv a dirigere la V Nere, il suo posto sarà preso da Sergio Scariolo. Vedi anche Basket Ufficiale il divorzio tra la Virtus Bologna e il tecnico Djordjevic. "L'amministratore delegato Luca Baraldi è lieto di annunciare che Sergio Scariolo sarè Head Coach di Virtus Segafredo Bologna". (Sport Mediaset)

di Massimo Selleri Sergio Scariolo è l’allenatore della Virtus. L’ufficialità, attesa da qualche giorno, è arrivata ieri a mezzogiorno con una nota firmata dall’amministratore delegato della V nera Luca Baraldi. (il Resto del Carlino)

Il palmarès dell'allenatore bresciano parla da solo: 3 europei ed un Mondiale vinti con la Spagna, 2 campionati spagnoli, uno scudetto alla guida della Vl Pesaro (1989/90) e poi il titolo Nba conquistato due anni fa con i Raptors. (Tuttosport)

Se giusta o sbagliata lo dirà il tempo" La Segafredo ha agito da società adulta perchè non si è fatta condizionare dagli umori della piazza e ha portato avanti la sua scelta. (Tuttobolognaweb)

L'allenatore campione del mondo in carica con la Spagna quindi torna a ricoprire dopo 7 anni la carica di capo allenatore di un club (l'ultima esperienza con il Baskonia) e lo farà in Italia dove l'ultima volta fu nel biennio 2011-2013 alla guida dell'Olimpia Milano (Corriere dello Sport.it)

Mentre si attende l'arrivo di Sergio Scariolo a Bologna (in questo weekend il coach è impegnato in un clinic a Marbella), si sa che non c'è alcun ostacolo alla permanenza di Milos in maglia bianconera e lo stesso non appare desideroso di cambiare aria. (Pianetabasket.com)