La 15 giorni delle Banche centrali, dal Brasile alla BoE passando per la BCE « LMF Lamiafinanza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lamiafinanza ECONOMIA

La banca centrale, inoltre, sta cercando di preservare la propria credibilità, mentre il governo si è imbarcato in una raffica pre-elettorale di benefici fiscali.

Nel complesso, Lagarde ha confermato con eleganza il corso della politica della Bce prima dell’attesissimo incontro di dicembre

Le Banche centrali nelle economie sviluppate hanno generalmente adottato un approccio più cauto sul ritiro delle misure di stimolo di emergenza introdotte all’inizio della crisi del Covid. (lamiafinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In sostanza, a spingere nella direzione di un’unione monetaria completa dovrebbero essere i più ortodossi in politica monetaria D’altra parte questa è, appunto, la condizione per avere politica monetaria e politica di bilancio dell’area euro in sintonia. (Il Sole 24 ORE)

Lieve aumento per la Borsa Milanese, con il FTSE MIB che sale dello 0,43% a 26.921 punti; sulla stessa linea, lieve aumento per il FTSE Italia All-Share , che si porta a 29.532 punti. (Borsa Italiana)

Il mercato sta prezzando un rialzo dei tassi BCE entro la fine del 2022, molto prima di quanto le ultime previsioni o il tono stesso della BCE lascino intendere. La Lagarde ha sostenuto che si augura che la flessibilità del PEPP continui ad essere una caratteristica dei programmi futuri. (lamiafinanza)

I canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno. Questo il link ufficiale per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità dell’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 28 ottobre 2021. (Money.it)

Per la BCE la ripresa rallenta, sale lo spread. Condividi. di Paolo Gila La Banca Centrale Europa lascia i tassi invariati, ma il suo presidente Lagarde avverte: la ripresa si ammorbidisce e l’inflazione sale, anche se nel 2022 dovrebbe ritornare su più miti livelli. (Rai News)

Bce: Lagarde, programma Pepp finira' alle fine di marzo 2022 (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 ott - "Il programma Pepp a mio avviso in questo momento finira' alla fine di marzo 2022". (Il Sole 24 ORE)