Tesla: per il Cybertruck se ne riparla a fine 2022

Punto Informatico ECONOMIA

A confermarlo è stato lo stesso Elon Musk, secondo cui non si arriverà ad una produzione massiva almeno fino al 2023.

C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio.

Nessun dettaglio ulteriore, per ora: semplicemente il progetto è confermato, ma con tempistiche che si allungano nuovamente

Al centro delle attenzioni il discusso Tesla Cybertruck, quello che il gruppo ha immaginato come un super-veicolo iper-peculiare, con un design totalmente antagonista rispetto a qualunque standard antecedente. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). La nuova Tesla Model 2 potrebbe inoltre arrivare con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 4 o addirittura 5, con una versione priva di volante ed acceleratore (Motori News)

Ampliare le possibilità di impiego dell’auto elettrica. Nello specifico, è opportuno tenere conto del fatto che la trasformazione ibrida di Tesla Model 3 “by Obrist” è già passata sotto i riflettori dell’opinione pubblica: un primo progetto era in effetti stato realizzato nel 2020. (Autoblog)

La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

Finora la possibilità di ricaricare l’auto ai Supercharger è riservata solo a chi possiede una Tesla, ma il costruttore ha più volte ventilato la possibilità di aprire le sue colonnine a tutti, non certo per spirito di collaborazione ma per il guadagno che ne deriverebbe. (DMove.it)

L’azienda austriaca Obrist, specialista dei motori endotermici e dei range extender, ha mostrato allo IAA Mobility di Monaco di Baviera una versione ibrida plug-in di una Tesla, nello specifico una Model Y secondo quanto riporta Autoevolution. (FormulaPassion.it)

Colui che era alla guida della vettura, invece, è rimasto gravemente ferito, così come altri due passeggeri che erano a bordo dell’auto. Come detto, dai primi accertamenti il sistema Autopilot non era inserito al momento dell’incidente (FormulaPassion.it)