Tromba d'aria Falconara, lidi devastati e lettini in volo. L'urlo del bimbo: «È davanti a noi»

Il Messaggero INTERNO

«Mamma vieni, è davanti a noi», commenta il figlio sta riprendendo con il cellulare le immagini.

Gli operatori balneari si sono subito mobilitati, eccezionali, e poi la nostra Polizia locale, operai comunali e Protezione civile

In corso sono controlli sulla vicina linea ferroviaria adriatica, dove la furia del vento ha fatto finire alcuni lettini.

Spaventosa tromba d'aria a Falconara, provincia di Ancona, nelle Marche. (Il Messaggero)

Su altri giornali

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. Attimi devastanti quelli di sabato nel primo pomeriggio, spazzati via gli stabilimenti Siesta e Mare Forza 9, la solidarietà di tanti. (QDM Notizie)

Per domani, secondo la Protezione civile regionale, sono previsti nuovi temporali Trombe d’aria nell’Adriatico sulla costa marchigiana, forti temporali sul Gargano con allagamenti di box e strade, allerta in 10 regioni del Centro e del Mezzogiorno. (Gazzetta del Sud)

Una violenta tromba d’aria si è formata a largo di Falconara, in provincia di Ancona, per poi raggiungere le spiagge. La forza distruttiva del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature che si trovavano all’interno degli stabilimenti balneari sul litorale, compresi ombrelloni e sdraio. (Il Fatto Quotidiano)

Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

Mentre nel Salento una enorme nube nera è stata segnalata nella parte centrale della provincia, tra Botrugno e Poggiardo. La perturbazione che sta attraversando l'Italia e che da oggi ha fatto irruzione in Puglia ha provocato una serie di disagi. (quotidianodipuglia.it)

Trombe d’aria sul mar Ionio, davanti alle coste salentine, sono sempre più frequenti negli ultimi anni. Finora hanno però senz’altro colpito l’immaginario la formazione di grosse nubi minacciosamente gravide di acqua viste all’orizzonte e una tromba d’aria che ha scaricato tutta la sua potenza al largo del mar Ionio. (Lecceprima.it)