Vaccini, Fontana: Entro domenica prima dose a tutti gli over 80

LaPresse INTERNO

Inoltre, grazie alla consegna avvenuta ieri di 250.000 dosi di vaccino Pfizer, confermo che entro domenica 11 aprile potrà essere garantita la prima somministrazione per tutti gli over 80 che hanno aderito alla campagna vaccinale”.

Milano, 8 apr.

Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana

(LaPresse) – “Da oggi è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni. (LaPresse)

Su altre fonti

«Non sanno valutare il prezzo del latte - ha aggiunto - e hanno dovuto gestire l’acquisto dei vaccini, sono farmaci, nessuno presunto esperto di geopolitica si è mai dedicato a ciò: compriamoci i vaccini». (Il Giornale di Vicenza)

Nel piano ci deve essere il numero di vaccini richiesti, in base alle richieste arrivate. Ogni lavoratore deve essere lasciato libero di scegliere e ha diritto alla riservatezza (Vanity Fair Italia)

Da venerdì potremmo essere inseriti in zona arancione”, ha dichiarato ancora a Rtl 102.5 Il governatore della Lombardia ritiene che i numeri dei contagi al momento siano da zona arancione. (LaPresse)

Con questo protocollo l’intento è quello di permettere ai datori di lavoro di poter organizzarsi autonomamente per vaccinare i propri dipendenti attraverso determinate procedure. Questa partirà solo quando arriveranno le nuove dosi di vaccini previste fra aprile e giugno (Altranotizia)

"È una bella pagina l’accordo unanime che abbiamo siglato insieme al ministro Orlando e a tutti i sindacati e le imprese del nostro Paese. Il protocollo per le vaccinazioni e l’aggiornamento del protocollo per la sicurezza Covid-19 ci aiuteranno a tutelare la salute nei luoghi di lavoro. (GiocoNews.it)

Gli AGGIORNAMENTI. "La quarta ondata sarà più diffusa" ha detto Koji Wada, professore dell’Università di Tokyo, "dobbiamo iniziare a discutere come estendere a Tokyo misure specifiche". (iLMeteo.it)