Coronavirus, le notizie non sono buone: 147 nuovi casi in Friuli Venezia Giulia

ilfriuliveneziagiulia.it INTERNO

Sei i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione di ieri, che portano a 70 il numero complessivo di morti con Covid-19.

Nel dettaglio, a Trieste l’incremento è stato di 26 casi, a Gorizia +8, a Pordenone +76, a Udine +26.

A Trieste i casi totali sono 355, a Gorizia 65, a Pordenone 277, a Udine 431.

Il numero più alto è quello registrato nell’area di Trieste con 42 decessi, seguito da Udine (23), Pordenone (4) e Gorizia (1). (ilfriuliveneziagiulia.it)

Su altre testate

Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. (Nordest24.it)

I dati divulgati dal ministero dell'interno dicono, però, che i cittadini del friuli venezia giulia sono i più rispettosi delle restrizioni. Appena 65 multati, circa un terzo rispetto alla tendenza dei giorni passati. (TGR – Rai)

«Il presidente Fedriga ha spiegato di essersi già attivato nei confronti del Governo. A essere interessata al fermo «sarà quasi la totalità dei dipendenti delle aziende italiane del Gruppo». (Il Gazzettino)

Sono 54 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 212. Due, invece, i decessi in più rispetto all'ultima comunicazione, che portano a 72 il numero complessivo di morti da Covid-19. (Il Gazzettino)

il decreto prevede uno stanziamento complessivo di quasi un miliardo trecento milioni di euro per la cassa integrazione in deroga in tutta italia. Cassa integrazione "speciale", da venerdì le domande. Oltre 50 mila, in Friuli Venezia Giulia, i lavoratori interessati, dai commessi, ai camerieri, ai dipendenti delle imprese artigiane. (TGR – Rai)

Secondo Callari, che è coordinatore della Commissione speciale Agenda digitale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, “il Friuli Venezia Giulia è tra le poche Regioni in Italia che, grazie alla propria società Ict in house Insiel spa, sarà in grado di realizzare direttamente gli interventi necessari alla connessione in fibra dei plessi scolastici – spiega-, senza dover ricorrere al supporto di Infratel”. (La Tecnica della Scuola)