Covid, i vaccini risulterebbero efficaci anche contro la variante sudafricana

Notizie.it ECONOMIA

Arriva da una casa di riposo della capitale britannica la prova dell’efficacia dei vaccini anti Covid anche contro la temuta variante sudafricana, nota anche come B.1.351.

Rimangono pertanto basse le possibilità di contrarre il virus dopo la vaccinazione anche con gli altri vaccini attualmente a disposizione.

Vaccini efficaci contro variante sudafricana. Le evidenze emerse con il focolaio della casa di riposo londinese contrastano i risultati finora ottenuti dgli studi sul vaccino AstraZeneca, la cui efficacia contro la variante sudafricana veniva fissata intorno al 10%. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 Prosegue con lo stesso ritmo di ieri la campagna vaccinale in Sicilia. (Radio CL1)

“Questo punto è un servizio importante per il territorio, mette a disposizione uno spazio usato per accogliere i grandi gruppi di sciatori che quest’anno non ci sono stati – spiega Lorenzo Gusman, direttore tecnico operativo dell’aeroporto di Torino – Abbiamo quindi pensato di metterlo a disposizione per questo nobile scopo” (LaPresse)

Leggi su notizie (Di domenica 18 aprile 2021) Da Londra arriva la possibile prova dell'efficacia deianti Covid (quello AstraZeneca) contro la temibile variante sudafricana. Coronavirus, contagi giù del 15% e record di vaccini (Zazoom Blog)

Lega polemica sulle zone rosse nell'Isola, "consiglio" a Musumeci, "entri nell’ottica del rischio ragionato". Oggi, domenica, è l’ultimo giorno dell’Open week-end con Astrazeneca voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci e che ha avuto un considerevole successo. (Quotidiano di Sicilia)

PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. Il risultato è frutto dell’Open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione (Giornale di Puglia)

Un altro esempio: con un vaccino antinfluenzale, c’è un rischio di 1 su 1 milione di contrarre la sindrome di Guillain-Barré, una malattia rara che può rendere paralizzati. CAPIRE LA PERCENTUALE DI RISCHIO. (Policymakermag)