Covid-19: salgono i contagi a Salerno e provincia, muore un paziente. L'appello di Polichetti (Fials)

SalernoToday INTERNO

L'appello di Mario Polichetti, responsabile alla Sanità della Fials

Oltre ai casi di Cappelle, poi, sempre a Salerno città, un adolescente riconducibile al commerciante risultato positivo nella zona orientale.

Sale il numero dei casi da Covid-19 a Salerno.

Opportuno, mantenere alta la guardia, adottando le precauzioni e i comportamenti anti-Covid previsti.

Di sabato, infatti, la notizia di nuovo positivo in città, contatto stretto dell’uomo contagiato di Mercato San Severino ritornato dall’Albania. (SalernoToday)

Su altri media

L’inchiesta è partita dopo gli esposti di Marcello Taglialatela, ex parlamentare di Fdi e presidente dell’associazione Campo Sud. Tempo di lettura: < 1 minuto. Napoli – L’inchiesta sugli appalti Covid in Regione Campania avanza. (anteprima24.it)

in quanto non aveva ottemperato all’ordine di chiusura imposto dalla Polizia Locale. Nel corso dei servizi, predisposti con ordinanza del Questore sono state identificate complessivamente 206 persone e controllati numerosi locali pubblici, compresi quelli attrezzati con piste da ballo. (Salernonotizie.it)

Una vicenda su cui torna a chiedere trasparenza l’ex parlamentare di Fdi Marcello Taglialatela, giunto al suo quinto esposto contro la gestione dell’emergenza covid. Una nuova accelerata nelle indagini che puntano a fare chiarezza sulla gestione degli appalti che hanno consentito di allestire tre ospedali anti-covid, nel pieno dell’emergenza sanitaria. (Il Mattino)

Era dai primi giorni di giugno che non si contava un numero simile in provincia. Sfonda, così, anche quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. (Il Mattino)

Non risulta che Cascone sia nè membro dell'unità di crisi e nemmeno uno scienziato, quindi non aveva alcun titolo per svolgere questo ruolo. Proprio Ciro Verdoliva è stato uno dei principali sponsor degli ospedali prefabbricati di Napoli, Caserta e Salerno (Fanpage.it)

Gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno proceduto al controllo di 57 esercizi commerciali. La locale Capitaneria di Porto, di concerto con la Polizia Locale ha invece effettuato controlli sia sul molo “Masuccio Salernitano” in occasione dell’imbarco sui traghetti diretti in Costiera Amalfitana che ad 8 stabilimenti balneari sanzionando un gestore per l’assenza di segnalamenti indicanti il distanziamento ed i percorsi di ingresso ed uscita. (ondanews)