Filippo d'Edimburgo il giallo della morte

Tabloid e social network britannici si sono scatenati nelle ore immediatamente successive all'annuncio di positività Covid di Charles, sobillati anche dalla notizia di un possibile messaggio straordinario della Regina sulla Bbc; l'ultima volta era avvenuto nel 2002 per ricordare la madre, morta a 101 anni.

Una news che circolava da qualche giorno, complici le condizioni non proprio buone del principe consorte - colpito da una brutta sindrome influenzale che l'aveva costretto al ricovero a dicembre - e la sua veneranda età. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una notizia non confermata, anzi smentita, ma che continua a fare moltissimo rumore: il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, potrebbe essere morto a 98 anni. Tesi, quella del discorso della Regina, che però perplime: tale discorso potrebbe essere dovuto semplicemente alla situazione straordinaria, e non alla dipartita del marito. (Liberoquotidiano.it)

Paul Whybrew, 61 anni, alla corte della sovrana Windsor come “personal page” oramai da quarant’anni, è entrato in isolamento preventivo assieme alla sovrana, e all’altra consulente personale della monarca, Angela Kelly. (Il Fatto Quotidiano)

La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. La notizia del principe Filippo morto, etichettabile come bufala fino a prova contraria, è stata anche smentita, ma desta ancora qualche sospetto. (OptiMagazine)

Il marito della regina Elisabetta II da tempo versa in precarie condizioni di salute, tanto che lo scorso dicembre, sotto Natale, era stato ricoverato d'urgenza in elicottero per un problema. Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. (Il Sole 24 ORE)

L’ipotesi circolata tra i giornali inglesi è che il principe sia deceduto proprio in questi giorni e che la regina Elisabetta con tutta la famiglia reale stia temporeggiando a dare la notizia. (Improntaunika.it)

Una tradizione ricca di pompa e cerimonia, trasmessa immancabilmente in diretta dalla prestigiosa emittente BBC. La regina ha già cancellato i suoi leggendari “Garden Party” a Buckingham Palace e a Balmoral. (Io Donna)