FED, caos sui tassi di interessi: aumento di altri 75 punti base

FED, caos sui tassi di interessi: aumento di altri 75 punti base
ZON ECONOMIA

A distanza di cinque mesi dal primo storico rialzo, la Federal Reserve (FED) ha deciso di ripetersi per la terza volta. Se già a Giugno si parlava di un evento epocale, adesso siamo davanti ad una situazione davvero preoccupante. A metà anno infatti, negli Stati Uniti si era deciso di alzare di 75 punti base all’1,5%-1,75% i tassi di interesse sui Fed funds. Questo incremento rappresentava il più energico rinforzo dal 1994. (ZON)

Su altri media

GS -3,50% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Esiste una stretta relazione tra le decisioni della Fed sui tassi d’interesse e i movimenti di Wall Street. (Investing.com Italia)

Il ha rafforzato il messaggio falco lanciato dalla Federal Reserve (Fed) a Jackson Hole, aumentando i tassi di 75 punti base, come previsto, portando il tasso sui Fed Funds al 3,00%-3,25%. (Investing.com Italia)

US500 -2,30% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio GS -4,37% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Reuters) - Goldman Sachs (NYSE: ) ha tagliato il suo target di fine anno per l'indice di riferimento di circa il 16%, portandolo a 3.600 punti, dato che la Federal Reserve non dà segni di voler fare un passo indietro rispetto alla politica aggressiva di rialzo dei tassi. (Investing.com Italia)

La Fed alla sfida di contrastare l'inflazione a quasi tutti i costi Da FinanciaLounge

Alle ore 7:05 italiane il Nikkei cede lo 0,6%, Hong Kong l'1,8%, Shanghai lo 0,25%, l'oro perde a sua volta lo 0,4%, mentre il petrolio Wti americano torna a crescere dello 0,4% a 83,23 dollari il barile su attese di un aumento della richiesta da parte della Cina. (Milano Finanza)

Dal dot plot emerge che i funzionari puntano su nuovi rialzi dei tassi fino a raggiungere il tasso terminale del 4,6% nel 2023. La Fed ha avvertito che la politica monetaria rimarrà restrittiva con altri rialzi dei tassi e prevede di aumentare ulteriormente di 100-125 pb quest’anno. (Borse.it)

GASI -2,50% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Oltre al previsto aumento di 75 punti, la Fed si è mostrata determinata a inasprire le condizioni monetarie a un ritmo ancora più rapido e prevede di mantenere i tassi a un livello restrittivo più a lungo. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr