Boris si scusa per i party ma non convince nessuno. Tutti chiedono dimissioni

ilGiornale.it ESTERI

È soprattutto la ribellione interna dei deputati conservatori la vera minaccia alla permanenza di Johnson a Downing Street.

Le parole di Johnson a Westminster non sono piaciute a molti e sono sembrate l'ennesima strategia del premier: scusarsi per non scusarsi.

Il pericolo che il primo ministro britannico venga defenestrato è reale e sempre più serio, persino dopo le scuse offerte ieri da Bojo al Parlamento. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Negli ultimi mesi, Johnson e il suo staff sono stati oggetto di pesanti critiche per aver ospitato feste ed eventi in presunta violazione delle restrizioni Non ci sarebbe però Boris Johnson, che secondo il suo portavoce era partito giovedì per recarsi nella sua residenza di campagna. (HamelinProg)

stella nascente. Il ministro delle finanze Rishi Sunak, 41 anni, è considerato il capofila tra i due. Sia Sunak che Truss sono due politici entrati di recente nella cerchia più alta. (TecnoSuper.net)

Il premier britannico, tramite un suo portavoce, si scusa ufficialmente con Buckingham Palace per quanto accaduto il giorno prima del funerale del principe Filippo. (L'Eco Vicentino)

Sabato 15 gennaio 2022 - 13:26. Monito dei ministri al premier Johnson: “Ultima chance”. (askanews)

Non è un periodo per nulla semplice per la regina Elisabetta. Alla spinosa questione del principe Andrea, coinvolto in un processo per abusi sessuali, si è aggiunto il “party gate” del governo. (Velvet Mag)

pic.twitter.com/GsmuwpUgO6 — Robbie Knox (@RobbieKnox) January 14, 2022. In un video sui social rilanciato dal Daily Mail col titolo “Downing Street Disco”, si vedono i fake BoJo ballare al grido “sono Boris e questo è un evento di lavoro”, la frase usata dal primo ministro per giustificare la sua presenza a una festa a Downing Street organizzata in violazione delle norme anti-Covid e per cui in molti ormai chiedono le sue dimissioni anche dentro il suo partito. (Roccarainola.net)