USA 2020, Biden dal Delaware: "Vinceremo questa battaglia, ancora 24 ore e potremo dirlo"

Euronews Italiano INTERNO

Joe Biden è a un passo alla Casa Bianca.

L'ex vicepresidente di Obama ha tenuto nella notte tra venerdì e sabato un discorso dal suo quartier generale di Wilmington, in Delaware.

L'inquilino della Casa Bianca ha lanciato accuse infondate di brogli elettorali.

Intanto si teme un focolaio di Covid-19 alla Casa Bianca.

Affiancato da Kamala Harris, che sarebbe sua vice in caso di vittoria, ha detto: "Vinceremo questa battaglia, ancora 24 ore e potremo dirlo. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Donald Trump. Le critiche del voto per posta. Il voto per posta è stato duramente criticato da Donald Trump. Oltre 63 milioni di persone hanno espresso la propria preferenza prima dell’Election Day. (News Mondo)

Non vogliamo che vengano trovati altri voti alle 4 di mattina, che vengano aggiunti poi alla lista”. Donald Trump alimenta i timori su un suo trasferimento non pacifico dei poteri in caso di una sua sconfitta alle elezioni presidenziali Usa, parlando di vittoria quando il conteggio dei voti non è ancora terminato. (Finanzaonline.com)

Mancano milioni di “early votes” da contare e nessuna testata giornalistica ha infatti dichiarato un vincitore tra lui e Joseph R. Ma sia repubblicani, che democratici, alleati e oppositori, riporta il Washington Post, hanno criticato la falsa affermazione di vittoria del presidente. (La Voce di New York)

Gli Stati Uniti ancora attendono di conoscere il nome del 46° presidente che dovrà guidare il Paese a stelle e strisce. Al momento sembra essere avanti il candidato democratico, ma la partita è ancora aperta. (vistanet)

e TRUMP, è scontro all'ULTIMO VOTO. Nel 2016, infatti, Hillary Clinton perse proprio contro Donald Trump pur potendo contare su circa 3 milioni di voti in più. (iLMeteo.it)

A chi era chiamato a monitorare i voti non è stato consentito di farlo per decine di migliaia di schede. L’ex vicepresidente è al 49,6%, mentre il rivale repubblicano Donald Trump al 49,1%. (In Terris)