La Ferrari fa sul serio: due giorni a Fiorano per testare gli aggiornamenti

La Ferrari fa sul serio: due giorni a Fiorano per testare gli aggiornamenti
Formula1 Web Magazine SPORT

Il paddock di Miami era ricco di novità e aggiornamenti portati da diverse squadre; all'appello, però, mancava la Ferrari, che aveva deciso di non rischiare con le poche ore di prove libere in un weekend Sprint, preferendo essere "in ritardo" rispetto alla concorrenza (anche se i piani a Maranello sono in linea con quanto stabilito a inizio anno) ma più sicuri nel lavoro. La squadra sembra crederci davvero in questo pacchetto, sebbene non dobbiamo aspettarci miracoli, come ha sottolineato anche Frederic Vasseur, tanto che userà i 200 chilometri di filming day disponibili per scendere in pista a Fiorano tra giovedì e venerdì con la "versione B" della SF-24. (Formula1 Web Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come abbiamo spiegato dettagliatamente nella giornata di ieri, la SF-24 aveva un problema insormontabile da superare. Ma non si tratta di sola sfortuna legata alla Safety Car. (FUNOANALISITECNICA)

Ufficialmente, si tratta del filming day, ovvero la finestra concessa per utilizzo pubblicitario e promozionale che le scuderie effettuano solitamente a inizio stagione, in occasione del lancio delle nuove vetture. (Eurosport IT)

Pronti gli aggiornamenti Ferrari sulla SF-24 in occasione del GP di Imola di F1, ma basterà per raggiungere Red Bull? Discutiamone insieme in Live! (F1inGenerale)

F1: Ferrari in pista da domani a Fiorano per il filming day

Cresce l’attesa per la prima tappa europea della stagione 2024. Per Imola, infatti, la Ferrari ha preparato tantissime novità, quasi a valere come uno spartiacque per le sorti della stagione. (F1inGenerale)

Aggiornamenti in arrivo per Ferrari e Red Bull Nella prossima tappa ad Imola, Ferrari porterà il nuovo pacchetto di aggiornamenti che dovrebbero rivoluzionare la SF-24, ma la scuderia di Maranello non sarà l’unica: a sorpresa, anche Red Bull porterà nuovi aggiornamenti, per ristabilire il dominio sugli avversari. (Rossomotori News)

Tra domani e venerdì Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno la possibilità di guidare per 200km (100 km a ciascuno) nel filming day che anticipa il primo GP di casa della stagione e in cui sulla SF-24 ci sarà un importante pacchetto di sviluppi, programmato da tempo e che dovrebbe permettere alle Rosse di ridurre ulteriormente il gap con le Red Bull. (Corriere Delle Alpi)