Rivarolo Canavese si colora di rosa e tifa per Bernal: “Forza Egan”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Tra loro anche Rivarolo Canavese, sede di partenza della quindicesima tappa, domenica 22 maggio: Rivarolo-Cogne, km 177, attesissimo (e inedito) arrivo in salita nel parco del Gran Paradiso.

È anche stato ambasciatore dello sport di Rivarolo Canavese, e mercoledì sera, quando è stato illuminato di rosa il Castello Malgrà, sulle mura è apparso il volto di Egan Bernal in maglia rosa con la scritta “Forza Egan”. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse Sono ancora in terapia intensiva in attesa di nuove operazioni, ma confido in Dio che tutto andrà bene”. (OA Sport)

«Pedalando - cioè facendo la cosa che amo di più al mondo - ho rischiato al 95% di morire o diventare paraplegico» ha scritto il fuoriclasse della Ineos. «Ringrazio Dio, ringrazio i medici della Unisabana che hanno fatto il miracolo e tutti quelli che mi stanno vicino. (Corriere della Sera)

Posizioni troppo estreme. . Intervistato da Cyclingnews, Tom Pidcock si è soffermato sulla difficoltà di visione stradale sulla bici da crono: "Credo che molti incidenti siano avvenuti su biciclette da cronometro e le posizioni che assumiamo siano troppo pericolose ed estreme - le sue parole - Spendiamo troppo tempo in quelle posizioni e non vediamo dove stiamo andando. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclista ha voluto rassicurare i suoi seguaci tramite i suoi profili social: "Dopo aver avuto il 95% di possibilità di diventare paraplegico e perdere la vita facendo ciò che amo di più, oggi voglio ringraziare Dio, la Clinica Sabana e tutti i suoi specialisti per avere fatto l'impossibile, la mia famiglia, Mafe Motas e tutti voi per le vostre preghiere. (Tuttosport)

Non voglio fermare il progresso, ma credo che bisogni trovare un giusto modo per allenarsi, diverso. Quello che gli è successo mi ha molto spaventato, ma fortunatamente ora è stabile” (OA Sport)

Il decorso medico tra proseguendo focalizzandosi sulla gestione del dolore, anche se l’equipe medica ha sottolineato “eccellenti risultati dell’intervento spinale”, con il drenaggio che ha portato ad un’espansione adeguata dei polmoni. (OA Sport)