Ecuador | la vittoria del presidente Lasso decreta la fine del socialismo andino

Zazoom Blog ESTERI

Secondo turno delle presidenziali in #Ecuador: il delfino dell'ex presidente Rafael #Correa, Andrés #Arauz (UNES, centros… - nonnachicca58 : RT @ChrisPeverieri: #Ecuador | La vittoria di Lasso è anche la sconfitta di Correa.

Che cosa significa la vittoria di #Lasso.

Ora il paese rimane nelle mani del Fondo Monetario… - ftblsm : 'Ho fatto gol, e sono rimasto solo

Ecuador, la vittoria del presidente Lasso decreta la fine del socialismo andino (Di martedì 13 aprile 2021) Guillermo Lasso, ex banchiere e leader di Creo (Creando Oportunidades) sarà il nuovo presidente dell’Ecuador, subentrando a Lenin Moreno. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal 24 maggio assumeremo con responsabilità la sfida di cambiare il destino della nostra Patria e realizzare in Ecuador le opportunità e la prosperità a cui tutti aneliamo” L’uomo d’affari e conosciuto banchiere ecuadoriano Guillermo Lasso ha vinto con chiarezza il ballottaggio svoltosi ieri in Ecuador, recuperando un forte svantaggio accumulato nel primo turno elettorale del 7 febbraio scorso, e conquistando così l’ingresso nel palazzo presidenziale di Carondelet, da cui uscirà in maggio Lenin Moreno. (Ticinonews.ch)

L'ex banchiere conservatore ha prevalso infatti nel secondo turno delle presidenziali con il 52,51% dei suffragi sul giovane economista Andrés Arauz. L'avversario ha per parte sua riconosciuto la sconfitta: "Mi feliciterò" con Lasso "per il trionfo elettorale ottenuto e gli dimostrerò le nostre convinzioni democratiche", ha dichiarato il rappresentante della sinistra. (RSI.ch Informazione)

È il banchiere Guillermo Lasso il nuovo presidente della Repubblica. Ieri si è votato anche in Perù, per il primo turno delle presidenziali, in uno scenario di frammentazione e incertezza, con ben 18 candidati (Servizio Informazione Religiosa)

Alla cui storia appartiene pienamente ( ricco come un Perù , si diceva 500 anni fa e fino a ieri; qui il mondo ha il suo paradigma , disse più o meno Charles Darwin dalla tolda del “Beagle” una (Treccani)

Dovrà negoziare spesso con gli altri partiti, come Pachakutik del candidato Yaku Pérez (27 seggi) e Izquierda democratica di Xavier Hervas (18), e con 13 altri parlamentari. (Sky Tg24 )

L’Ue potrebbe accettare il Regno Unito alla Convenzione di Lugano. 12 Aprile 2021. Iran. Domani arriva il Ministro degli Esteri russo Lavrov in Iran per discutere di cooperazione economica e soprattutto di questioni internazionali (Siria, Yemen, JCPoA). (Eastwest)