Ecuador: Bolsonaro si congratula con Lasso, ‘ora più uniti’

Corriere Quotidiano ESTERI

Fonte Ansa.it. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram

“Sono sicuro che rafforzeremo ulteriormente i legami che. uniscono le nostre nazioni e lavoreremo per la libertà nella. nostra regione”, ha scritto Bolsonaro sui social, senza. nascondere la soddisfazione per la vittoria del banchiere e uomo. d’affari, esponente del movimento conservatore Creo.

BRASILIA, 13 APR – Il presidente brasiliano, Jair. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Regno Unito. Il Regno Unito potrebbe essere accettato alla Convenzione di Lugano, accordo che regola dispute transfrontaliere civili, commerciai valutando qual è lo Stato che ha giurisdizione sulla problematica. (Eastwest)

Gli analisti ritengono che il presidente eletto manterrà sostanzialmente i cardini del modello neoliberale introdotto da Moreno nell’ultimo quadriennio, che non ha mai criticato. L’uomo d’affari e conosciuto banchiere ecuadoriano Guillermo Lasso ha vinto con chiarezza il ballottaggio svoltosi ieri in Ecuador, recuperando un forte svantaggio accumulato nel primo turno elettorale del 7 febbraio scorso, e conquistando così l’ingresso nel palazzo presidenziale di Carondelet, da cui uscirà in maggio Lenin Moreno. (Ticinonews.ch)

La giornata elettorale si è svolta senza incidenti, ha rilevato il Consiglio nazionale elettorale L'avversario ha per parte sua riconosciuto la sconfitta: "Mi feliciterò" con Lasso "per il trionfo elettorale ottenuto e gli dimostrerò le nostre convinzioni democratiche", ha dichiarato il rappresentante della sinistra. (RSI.ch Informazione)

Dovrà negoziare spesso con gli altri partiti, come Pachakutik del candidato Yaku Pérez (27 seggi) e Izquierda democratica di Xavier Hervas (18), e con 13 altri parlamentari. (Sky Tg24 )

Alla cui storia appartiene pienamente ( ricco come un Perù , si diceva 500 anni fa e fino a ieri; qui il mondo ha il suo paradigma , disse più o meno Charles Darwin dalla tolda del “Beagle” una (Treccani)

Ieri si è votato anche in Perù, per il primo turno delle presidenziali, in uno scenario di frammentazione e incertezza, con ben 18 candidati (Foto ANSA/SIR). L’Ecuador svolta a destra e decreta, forse, la fine dell’ideale “correista” del “buen vivir”. (Servizio Informazione Religiosa)