Celebrata una messa di suffragio per le vittime di Capaci.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Ieri sera nella basilica di San Domenico a Palermo, dove è sepolto il giudice Giovanni Falcone è stata officiata una messa di suffragio per le vittime della strage di Capaci.

Un progetto che ha ricevuto il sostegno in tutte le sue fasi della Fondazione Federico II

0. Nella basilica di San Domenico a Palermo.

Era presente anche Tina Montinaro, vedova del capo scorta Antonio Montinaro nonchè animatrice dell'associazione Quarto Savona 15 che manda avanti una serie di iniziative in memoria di tutte le vittime delle forze dell'ordine. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

in Sicilia ci sono uomini condannati per mafia che decideranno il destino del Comune di Palermo e della Regione Siciliana "Dopo trent'anni d'indagini è il caso che il riscatto non si metta più sulle spalle della magistratura e delle forze dell'ordine. (Tp24)

Il CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati , ha presentato il bilancio di Green League Missione Sostenibilità e un cortometraggio. col/sat/mrv (Sardegna Reporter)

In occasione della Giornata della legalità il Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi ha preparato una mostra bibliografica legata alla biblioteca della legalità. “Lettura e legalità sono …. (Sardegna Reporter)

La parte giusta è quella degli eroi di Capaci” Il loro martirio è stato un punto di svolta, una spinta verso il rifiuto della criminalità, un rigurgito di ribellione della società. (Sardegna Reporter)

anni fa, il 23 maggio del 1992, nella strage di Capaci morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Tra i condannati all’ergastolo per la strage i boss Totò Riina e Bernardo Provenzano, oltre a Giovanni Brusca, che appostato su una collinetta sopra Capaci azionò il telecomando che causò l’esplosione. (Sardegna Reporter)

È promosso da Pro Loco Sandrigo in collaborazione con l’Unione Nazionale delle Pro Loco. Premio Basilica Palladiana. In origine “Basilica d’Oro”, il Premio Basilica Palladiana, dal 1962 onora persone, enti ed istituzioni venete. (Sardegna Reporter)