Sanchez incredulo: "Ma è tutto vero?". Pogacar: "Ho pensato di mollare la maglia rosa"

Sanchez incredulo: Ma è tutto vero?. Pogacar: Ho pensato di mollare la maglia rosa
La Gazzetta dello Sport SPORT

“Non riesco ancora a capire quello che è successo…”. Gioia mista a incredulità per Pelayo Sanchez, grande protagonista dell’attacco finale con Alaphilippe e Plapp. “E’ stata una giornata assolutamente folle, fatico a crederci, ma sono riuscito a entrare nella fuga decisiva e poi nel finale ho cercato di risparmiare un po’ di energie pensando alla volata. E’ stata una frazione impegnativa, se pensiamo che nelle prime dure ore di corsa non è riuscita ad andare via neppure una fuga. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il corridore ispanico ha battuto in una volata a tre il francese Julian Alaphilippe e l’australiano Luke Plapp. "Sono senza parole, super contento, è un sogno. (Gazzetta del Sud)

La Spagna torna ad esultare al Giro d’Italia dopo 90 tappe e lo fa con Pelayo Sanchez che ha la meglio, al termine di una tappa molto combattuta, di Julian Alaphilippe e Luke Plapp. Il terzetto era fuoriuscito dalla testa della corsa, che comprendeva anche Filippo Fiorelli, Kaden Groves, Andrea Vendrame e Matteo Trentin, lungo il primo dei tre settori di Strade Bianche. (il Fatto Nisseno)

Il ventiquattrenne iberico ha conquistato la terza vittoria in carriera, la seconda in stagione, confermandosi corridore di grande valore, molto bravo ad interpretare i finali nei quali va all’attacco, come aveva già fatto peraltro al Trofeo Andratx, prova della Challenge Mallorca, quando aveva beffato tra gli altri Mayrhofer, Vlavos, Van Wilder e quel Benjamin Thomas che ha vinto ieri. (malpensa24.it)

Giro 360: 6ª tappa folle, Alaphilippe beffato da Sanchez che piazza l'acuto - Ciclismo video

La tappa all'insegna degli affascinanti sterrati della Toscana vede la fuga decisiva partire sul primo Gpm e si decide in una mini-volata. (ilGiornale.it)

A Siena il ciclismo è cittadino onorario. La città toscana è dal 2007 il cuore della Strade Bianche, “la classica del Nord più a sud d’Europa” riservata ai professionisti, e oggi vi è approdato anche il Giro-E con le sue iper tecnologiche bici da corsa a pedalata assistita. (Giro d’Italia)

Giro 360: 6ª tappa folle, Alaphilippe beffato da Pelayo Sanchez che piazza l'acuto (Eurosport IT)