Denise Cosco: chi è la figlia di Lea Garofalo, vittima di ‘ndrangheta

Durante il programma di protezione Lea Garofalo venne trasferita insieme alla figlia Denise, a Campobasso.

Lea Garofalo è stata una collaboratrice di giustizia e vittima della ‘Ndrangheta, torturata e bruciata da suo marito e il fratello.

Grazie alle parole di Lea Garofalo sono i carabinieri di Milano svolgono un blitz e arrestano Floriano Garofalo, fratello di Lea, boss della città di Petilia Policastro (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Tempo di lettura 3 Minuti. VANESSA Scalera lascia i panni di Imma Tataranni per indossare quelli di Lea Garofalo, e questa sera, martedì 23 novembre, alle 21.25 su Rai1, sarà protagonista del film tv di Mario Tullio Giordana “Lea”. (Quotidiano del Sud)

Reazioni. Nesci: "Esempio di amore per la legalità". "Dodici anni fa scompariva Lea Garofalo, testimone di giustizia che pagò con la vita il suo desiderio di libertà dalla 'Ndrangheta. Magorno: "Suo coraggio è erdità preziosa". (Il Lametino)

“La drammatica vicenda di Lea Garofalo – aggiunge – ci impone una riflessione sull’impegno che lo Stato deve garantire a tutela di chi sceglie la legalità. “Dodici anni fa scompariva Lea Garofalo, testimone di giustizia che pagò con la vita il suo desiderio di libertà dalla ‘Ndrangheta. (Approdo Calabria)

– 16.00 QUARTIERE CEDERNA – Presso centro Civico Moriva il 24 novembre 2009, la testimone di giustizia Lea Garofalo, uccisa dall’ex compagno e padre della figlia Denise, il boss ‘ndranghetista Carlo Cosco. (MBnews)

Un giardino per Lea Garofalo: a Milano l'intitolazione alla testimone di giustizia vittima della 'ndrangheta 19 Ottobre 2020. "Quella di Lea Garofalo - spiega l'assessora ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani - è una storia di coraggio e di ribellione. (La Repubblica)

E Milano, la città che Lea scelse fuggendo dalla Calabria, ha il dovere di ricordare chi è stata vittima due volte: della mafia e della violenza contro le donne. (Radio Lombardia)