Governo verso il green pass per ristoranti al chiuso e discoteche. Locatelli: «Inevitabile»

Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Scritto da (redazione), domenica 18 luglio 2021 10:18:07. Ultimo aggiornamento domenica 18 luglio 2021 10:18:07. Green pass per discoteche e ristoranti al chiuso.

Green pass per discoteche e ristoranti al chiuso - Il governo si era già espresso sull'intenzione di riaprire le discoteche

Locatelli: "Sì al green pass nei locali al chiuso" - "I dati indicano una ripresa netta della circolazione virale nel Paese. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

La notizia riportata su altri media

Obbligo di green pass per discoteche e ristoranti al chiuso. Salvo sterzate e nuovi cambi di rotta, il governo dovrebbe aver chiuso l’accordo per varare il decreto che rende obbligatorio il green pass per questo tipo di attività. (quotidianodipuglia.it)

Molti si staranno chiedendo: dove posso andare con il Green Pass? Il Green Pass è un certificato che permette ai cittadini dell’Unione Europea di viaggiare in sicurezza verso alcuni Stati. (Citizen Post)

Poi più concreto: "Tutto è meglio che chiudere di nuovo: davanti a quella prospettiva la richiesta del green pass non è nulla". di Alberto Pierini AREZZO Il "green pass" volteggia sui tavolini ritornati pieni. (LA NAZIONE)

C’è da capire però come verrà messa in pratica, se attraverso un controllo da parte di noi esercenti oppure attraverso l’installazione all’entrata di un dispositivo in grado di leggere il Qr code riportato sul green pass. (LA NAZIONE)

Altro tema caldo sul tappeto è l’ampliamento delle attività/servizi per cui l’esibizione del green pass dovrebbe diventare obbligatoria. Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato. (Mixer Planet)

In merito al Green pass, per Sileri, “se in una regione i contagi superano quota 50mila ma non aumentano i ricoveri, invece di chiudere tutto è meglio utilizzare gradualmente il green pass per tutte le occasioni di assembramento tipo cinema, teatri eccetera. (Quotidiano di Sicilia)