Mercedes, lusso e prestazioni con EQS Maybach e AMG 53. A Monaco riflettori puntati sulla flagship della Stella

Corriere Adriatico ECONOMIA

Accanto a questo modello, il marchio di Stoccarda ha alzato il velo su un’altra versione performante della EQS: si tratta della EQS 53 4MATIC+.

EQS 53 4MATIC+ introduce nel mondo della guida elettrica un nuovo sound potente ed esuberante

opo il lancio a Zurigo della nuova EQS, l’elettrica Mercedes che segna l’ingresso della Stella in una nuova era di mobilità, il marchio di Stoccarda ha scelto la vetrina dello IAA di Monaco per svelare la versione più lussuosa della sua flagship a zero emissioni: il concept Mercedes Maybach EQS, primo modello di serie Maybach completamente elettrico. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, Mercedes fa di tutto per sottolineare che il passo è più corto con sbalzi più corti. Mercedes ha presentato la nuova EQE, un’altra auto elettrica per la sua nuova gamma EQ, in un evento poco prima dell’inizio ufficiale del Motor Show di Monaco 2021. (MotoriSuMotori)

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. L’auto appartiene alle due famiglie Mercedes-Maybach e Mercedes-EQ, il concept è un’anteprima del primo SUV completamente elettrico nel segmento di lusso. (Virgilio Motori)

Al Salone di Monaco 2021 è stato ufficialmente presentato il Concept EQS di Mercedes-Maybach, un SUV elettrico che anticipa i contenuti del modello di serie che arriverà in futuro e che si caratterizzerà per offrire lusso ed esclusività come da tradizione del marchio. (HDmotori)

Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. (Autoprove.it)

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) Mercedes AMG EQS 53, ecco la prima elettrica del Marchio sportivo della Stella a tre punte. (QN Motori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. Capita spesso purtroppo che delle vetture leggendarie e con una potenza o un design unico vengano dimenticate nel corso della storia. (QuattroMania)