Crollano i positivi, Campania più vicina alla conferma della 'zona gialla'

CasertaNews INTERNO

Le vittime certificate negli ultimi 7 giorni sono 153, con una media di quasi 22 al giorno.

I guariti superano i positivi di oltre 3500 unità ma le dimissioni dagli ospedali procedono al ralenti.

Sono questi i dati dell'ultima settimana (dal 29 aprile al 5 maggio) alla luce dei quali la Campania potrebbe vedersi confermata in zona gialla dall'Iss.

Se le terapie intensive si svuotano più rapidamente (al momento ci sono 122 persone ricoverate, 15 in meno rispetto a 7 giorni fa) si registrano tempi più lunghi per i ricoverati nei reparti ordinari (ad oggi 1459 ricoverati e solo 3 in meno rispetto a 7 giorni fa)

Gli attuali positivi sono 88.036, 3849 in meno rispetto alla settimana precedente quando erano 91.885. (CasertaNews)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dettaglio sono 1.503 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 21.100 tamponi molecolari processati. Anche oggi più guariti che positivi al Covid-19 in Campania. (CasertaNews)

La sola provincia di Napoli che ‘trascinava' verso l'alto il dato di incidenza Covid regionale ora è in calo netto. Se così sarà, la Campania potrà giovarsi di una nuova settimana coi negozi aperti e con i ristoranti aperti almeno all'esterno. (Fanpage.it)

Una percentuale significativa se si confronta all’elevato numero di test molecolari processati: oltre 21 mila. Covid Campania - Migliora lo scenario epidemiologico in Campania, col rischio di nuova zona arancione che si allontana. (CalcioNapoli24)

Secondo i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1447 i casi positivi su 21.827 tamponi molecolari esaminati. Ieri l'indice di positività era pari al 7,67%, oggi scende al 6,62%. (StabiaChannel.it)

Ospite della serata l'esterno portiere Sergio Viotti Nona vittoria esterna consecutiva della Juve Stabia, stavolta in casa della Ternana dei record, e il primo turno dei playoff in programma domenica 9 maggio. (StabiaChannel.it)

Noi anche in presenza di un alto numero di nuovi casi, in prevalenza paucisintomatici o asintomatici, abbiamo un andamento delle ospedalizzazioni in flessione «Perché nei comuni c'è una socialità diversa, è normale trovarsi intorno a una tavola imbandita in un numero elevato di persone». (CalcioNapoli24)