Riforma Pensioni ultime oggi 19 novembre: Di Maio tranquillizza su quota 100

PensioniPerTutti.it ECONOMIA

Continuo a sentire provocazioni di ogni genere sull’abolizione di Quota 100 e sulla plastic tax.

Pensioni oggi 19 novembre ultime da Di Maio su quota 100. Ecco il post di Di Maio sulla riforma delle Pensioni: “C’è qualcuno che deve avercela con i pensionati e con l’ambiente.

Riforma Pensioni ultime oggi 19 novembre: Di Maio tranquillizza su quota 100. In merito alla Riforma delle Pensioni 2020 che sarà presente nella prossima legge di bilancio, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio rassicura nuovamente i cittadini tramite una nota sui social: Quota 100 non verrà toccata, ‘Lasciamo che i nonni possano fare i nonni’ le parole di Di Maio. (PensioniPerTutti.it)

La notizia riportata su altri media

La tredicesima invece non spetta ai lavoratori parasubordinati con contratto co.co.co., ai lavoratori a progetto e agli autonomi. La tredicesima spetta ai pensionati titolari di pensione di vecchiaia, anticipata o di anzianità, e a chi è titolare di prestazioni assistenziali. (Studio Cataldi)

Ai lavoratori del comparto scuola si applica l’articolo 59, comma 9 della legge n. In pratica, invece di attendere una finestra di 12 mesi nel suo caso ne attende soltanto 8, con decorrenza della pensione il 1 settembre. (Notizie Ora)

Se questi è in pensione da anni, la tredicesima corrisponde a una mensilità esatta dell’assegno, per cui il giorno di pagamento a dicembre riceverà esattamente il doppio rispetto agli altri mesi dell’anno. (Investire Oggi)

Coloro che rispettano i requisiti previsti per Ape Sociale, quindi, potranno andare in pensione in anticipo entro il 31 dicembre 2020. In tema di pensioni, il governo ha confermato, al pari di quota 100, la proroga delle pensioni anticipate con Ape Sociale, cioè per tutti coloro che versano in stato di difficoltà sociale e abbiano almeno 63 anni di età e 30 anni di contributi. (Investire Oggi)

Il valore della pensione nel 2019 è stato rivalutato dell’1,1% mentre per il 2020, molto probabilmente la rivalutazione dovrebbe essere dello 0,60%. Stesso discorso è valido per la pensione minima che nel 2019 ha un importo di 513,01 euro e che nel 2020 arriverà a 516,08 euro. (Notizie Ora)

Pensioni anticipate 2019, ultimissime Boeri: spunta l’uscita con penalità contributiva. Intervistato da Alanews.it, Boeri, così come aveva fatto nei giorni scorsi su Repubblica, ha lanciato la sua nuova proposta di riforma pensioni. (PensioniPerTutti.it)