Italexit, da Puzzer a Schilirò: i candidati del dissenso che stanno con Paragone

Sky Tg24 INTERNO

“Voglio capire se abbiamo un Presidente della Repubblica che è garante del gioco democratico o fa parte del gioco delle parti che tende a comprimere gli spazi della democrazia", conclude Paragone che ha anche presentato alcuni dei candidati nelle liste di Italexit. Elezioni, dalle api alle cavallette: anche gli animali fanno parte del linguaggio politico

Le richieste a Mattarella sono di rimettere le firme a 350-375 “come la volta scorsa” oppure riconoscere le componenti o i gruppi nuovi nati in questa legislatura e presenti nel gruppo misto di Camera e Senato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Ma l’accordo tra Italexit e i fuoriusciti dal Movimento 5 stelle è durato appena 48 ore. Lo stesso Paragone aveva fissato l’asticella sopra lo sbarramento del 3% (“3,6% al massimo”, aveva detto) (Il Fatto Quotidiano)

Paragone, Italexit, ha pensato che l'Italia sta virando a destra, che potessero dargli una mano e ha dunque pensato di fare un accordo con Casa Pound con idee completamente diverse dalle nostre", spiega Crucioli Si accomodi pure e vada avanti così se vuole diventare il volto della nuova destra", commenta il senatore genovese. (Primocanale)

Laddove c’era un consenso di fondo su una serie di importanti nomi da presentare come candidati, nella composizione in dettaglio delle liste presentata da Italexit abbiamo riscontrato la presenza – anche in ruoli di capolista - di candidati organici a formazioni di ispirazione neofascista”. (Adnkronos)

- Advertisement -. AgenPress. - Advertisement -. E’ quanto dichiara, in una nota, Gianluigi Paragone leader di Italexit (Agenpress)

06 agosto 2022 a. a. a. Contr'ordine compagni: il patto fra Alternativa e Italexit in vista delle Politiche del 25 settembre 2022, durato meno di 48 ore, è sciolto. Non si è fatta attendere la replica di Paragone: "Italexit per l’Italia ha deciso di non formare una lista unica con Alternativa alle prossime elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)

- ROMA, 05 AGO - "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. Laddove c'era un consenso di fondo su una serie di importanti nomi da presentare come candidati, nella composizione in dettaglio delle liste presentata da Italexit abbiamo riscontrato la presenza - anche in ruoli di capolista - di candidati organici a formazioni di ispirazione neofascista". (l'Adige)