NFL: i numeri del Super Bowl, tra ali di pollo, birre e commercials

Fox Sports Italia SPORT

A tal proposito saranno 1.4 miliardi le alette di pollo predisposte per la notte del Super Bowl, 11,2 milioni di porzioni di patatine e un incremento del 67% di consumo di pizza rispetto a un weekend normale di football.

Before Sunday, here's a quick look at every single Super Bowl Champion!

Prima è tutto spettacolo, intrattenimento, marketing e sponsor, perché notoriamente l’evento NFL per eccellenza si porta in giro numeri incredibili, quasi impensabili. (Fox Sports Italia)

Ne parlano anche altri media

Donald Trump si congratula con i Kansas City Chiefs per la vittoria del Super Bowl, con un tweet pochi secondi dopo la fine del match ma commette una gaffe, citando lo stato del Kansas invece del Missouri dove in realtà si trova la città di Kansas City. (Il Mattino)

Quello tra Chiefs e Niners è forse il Super Bowl migliore che potessimo aspettarci. Vediamo come e dove le due squadre cercheranno di indirizzare la partite e dove potranno colpire l’avversario per avere la meglio. (Huddle Magazine)

#ChiefsKingdom 📺: #SBLIV on FOX. 00.17 Ricordiamo che questa è la 44ma edizione del Super Bowl che infatti ha la dicitura ufficiale di Super Bowl LIV (sono i numeri romani). (OA Sport)

L’ex quarterback dei San Francisco 49ers diventato icona per essersi inginocchiato nel 2016 durante l’esecuzione dell’inno nazionale in segno di protesta contro il razzismo continua a pagare ancora oggi le conseguenze del suo clamoroso gesto. (Corriere della Sera)

Ecco tutti i numeri che ruotano attorno all'evento sportivo più mediatico al mondo. CLICCA PER SEGUIRE IL SUPER BOWL LIVE Domenica notte alle 24.30 (ora italiana) la sfida fra Kansas City e San Francisco per il Vince Lombardi Trophy. (Sky Sport)

E' nel coaching staff di San Francisco e segue i ricevitori e i tight end dei 49ers. Joe Montana, origini tricolori (lombarde e siciliane, soprattutto,), fu l'eroe della "golden age" dei San Francisco 49ers. (la Repubblica)