Auto: Ue mette al bando benzina e diesel. Dal 2035 solo elettriche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wall Street Italia ECONOMIA

I principali paesi coinvolti nella produzione di auto (Francia e Germania) hanno già chiesto un posticipo al 2040.

Dal 2035 stop alla vendita di auto a benzina e diesel che dovranno essere solo elettriche.

Non si tratta solo di assicurare il benessere della nostra generazione, ma anche quella dei nostri figli e nipoti.

Così ha continuato la presidente della Commissione europea.

La messa al bando di benzina e diesel invece penalizzerà altri produttori come Faurecia, Sogefi e Valeo mentre non si evidenzia alcun impatto di rilievo invece per Brembo

(Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Finanziamenti in arrivo per le automobili ad emissione zero. Lo stop dei motori a benzina e diesel previsto a partire dal 2035 non riguarda però la circolazione, quanto la loro produzione (AssoCareNews.it)

Bruxelles intende eliminare le emissioni di carbonio entro il 2050. Stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2035 e riduzione del 55% delle emissioni di Co2 entro il 2030. (Quotidiano del Sud)

La rivoluzione green proposta dalla Commissione Europea scontenta le case automobilistiche per le quali manca il tempo e soprattutto investimenti e strutture in molti paesi. (Panorama)

L'obiettivo ultimo è rendere l'Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. La presentazione del pacchetto per la neutralità climatica da parte della Commissione Ue era segnata da tempo sul calendario degli appuntamenti di Bruxelles. (Dueruote)

Senza però convincere l'industria automobilistica europea (rappresentata da Acea), che ha subito replicato a muso duro definendo lo stop ai motori a benzina e diesel al 2035 "irrazionale". Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. (Gazzetta del Sud)

L'elettrico è il futuro, ma sono un appassionato delle auto tradizionali. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. Vota adesso. AVVERTENZA: I sondaggi online di Auto. (Auto.it)