Diodato: “Un altro Eurovision? Sarei contento perché avrei rivinto Sanremo...”

Quindi per il futuro chissà, il presente invece si chiama “Così speciale” ed è l’album che ha portato a Radio Italia Live e che farà viaggiare in tour, in Italia e all’estero, a partire dal 15 aprile. In questi mesi, il lavoro sul disco è andato avanti in maniera silenziosa perché Diodato non è un tipo da spoiler. “Sono molto geloso delle cose a cui sto lavorando. Più che gelosia, forse è anche un po’ di timore perché, fin quando non sono davvero convinto dei brani e non li sento vibrare nel modo giusto, non mi piace tanto farli ascoltare. (Radio Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Proprio perchè col lavoro precedente ho vinto tutti i premi possibili, ho già vinto quello che potevo vincere non ho ansia, anche perché mi sento molto rappresentato da quello che c'è, sento il respiro che ha questo album". (Libero Tv )

Così speciale per Carosello Records, il nuovo album di inediti di Diodato sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. (Secolo d'Italia)

A raccogliere l’invito, però, è stato Fabrizio Venturi, il direttore artistico dell’altro Festival di Sanremo, quello della Canzone Cristiana, che, da due anni, si svolge in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana. (Sardegna Reporter)

“Se soffro di depressione? Non so, ma ho vissuto una sensazione di sospensione”. Dopo aver rivelato di poter tornare un giorno a Sanremo e di aver detto “no” al Festival di quest’anno perché “non volevo che la mia carriera fosse solo quello”, il cantautore ha analizzato il significato di alcune nuove canzoni. (L'HuffPost)

Diodato parla di “Così speciale”, il suo nuovo album di inediti in uscita il 24 marzo per Carosello Records. È un album che sa di umanità, di incontri, di scambi, di viaggi". (Adnkronos)

È stato definito “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere un pò “solitario”, ma ha una straordinaria capacità di esprimere emozioni a tutto tondo. Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni è il carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni. (Frosinone News)