Diodato, la confessione: "Gli anni folli dopo Sanremo"

Daniele Priori 25 marzo 2023 Non voleva fare un concept album, ma in realtà l’ha fatto. Diodato al centro, il vuoto attorno, riempito dalla musica chiamata a racchiudere tutte le altre presenze. Così speciale, titolo del disco uscito oggi in tutti i negozi e gli store digitali, è davvero il primo album a rappresentare senza paura la tetra atmosfera del lockdown. «Spero venga fuori tutta l’umanità che ho voluto racchiudere dentro». (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Un album dalla forte identità sonora, nato per essere interamente suonato da "musicisti in carne e ossa", che riesce a passare dall’intimità di un piano e di una voce ad arrangiamenti corposi e potenti. (Adnkronos)

Così Diodato, vincitore di Sanremo 2020 con “Fai rumore”, si racconta ad Andrea Laffranchi sul Corriere della Sera in occasione dell’uscita dell’album “Così speciale”, che comprende diversi brani che rappresentato alcuni momenti della sua vita vissuta, felici e meno. (L'HuffPost)

Ospite d’onore del quarto appuntamento Maurizio Mastrini, uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. È stato definito “cuore selvaggio” per questo suo modo di essere e vivere un pò “solitario”, ma ha una straordinaria capacità di esprimere emozioni a tutto tondo. (Frosinone News)

Guerra, Zelensky si aspettava il Festival di Sanremo, ma in Ucraina arriva l’altro Festival sanremese, quello della Canzone Cristiana. “Auguro successo a tutti i finalisti e dal profondo del mio cuore voglio invitare i vincitori di quest’anno a Kiev, in Ucraina, nel Giorno della Vittoria” ha scritto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskynella lettera inviata al Festival di Sanremo e letta da Amadeus durante la serata finale. (Sardegna Reporter)

Così speciale per Carosello Records, il nuovo album di inediti di Diodato sancisce il ritorno di uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana. (Secolo d'Italia)

C'è tanta umanità, poesia e emozioni in "Così speciale" il nuovo album di Diodato che dopo il travolgente successo del precedente lavoro "Che Vita Meravigliosa" si racconta in un modo nuovo. (Libero Tv )