Piazza San Giustino blindata per la manifestazione di Lega e Fratelli d'Italia

Chietitoday INTERNO

Divieto di transito veicolare in via Pollione, piazza San Giustino, via Arcivescovado, dalle ore 8 alle 14 circa e comunque fino al completo sgombero della piazza.

I manifestanti dovranno ovviamente attenersi alle norme del distanziamento sociale attualmente in vigore contro il Coronavirus.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, piazza San Giustino resterà chiusa al traffico per tutta la mattinata di domani (martedì 2 giugno) e non sarà possibile neppure parcheggiare le macchine. (Chietitoday)

Su altre fonti

E Marco Marin fa notare che «la forza del centrodestra è proprio nel saper offrire agli Italiani un'offerta plurale. Noi di Forza Italia rappresentiamo i valori moderati, popolari, cattolici liberali, europeisti che sono parte fondante del nostro dna. (ilGiornale.it)

Ma la destra va in piazza". L'apertura de La Repubblica: "Mattarella chiede unità. (TUTTO mercato WEB)

Sempre in Toscana altre manifestazioni sono state indette ad Arezzo, Follonica e Viareggio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-coronavirus (che a Roma è stato più difficile mantenere). (Toscana Media News)

La ressa e l’assenza di mascherine? Presenti, i leader Matteo Salvini (Lega Nord), Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) e Antonio Tajani (Forza Italia), all’insegna di slogan antigovernativi come “basta tasse”, “dimissioni, dimissioni” e “libertà libertà”. (Calciomercato.com)

Con Salvini, Meloni, ci sono, tra gli altri, Ignazio La Russa, e Francesco Lollobrigida di Fdi, Claudio Durigon, ex sottosegretario della Lega, l’eurodeputato del Carroccio Antonio Maria Rinaldi. Il racconto della giornata: da manifestazione simbolica a corteo – Che non sarebbe stata una manifestazione simbolica, come annunciato, si è capito subito. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la manifestazione di alcuni giorni fa a Milano, Antonio Pappalardo replica il comizio davanti a un centinaio di militanti. Quando dalla salita del Pincio, Matteo Salvini, entra in piazza del Popolo, intorno alle 10, ad aspettarlo non ci sono solo i suoi. (Today)