11 settembre 2001: dov'erano i campioni nel giorno dell'attentato

Sky Sport ESTERI

Francesco Totti in Roma-Real Madrid dell'11 settembre 2001 - Getty

Alla fine - per la cronaca - vinsero gli spagnoli 2-1 e toccò a Totti segnare la rete giallorossa, su rigore, nella serata più triste.

Venus e Serena Williams nella notte della finale degli US Open 2001, tre giorni prima dell'attacco terroristico - Ansa. Roma-Real, Totti e quel gol nella notte più triste E l'Italia sportiva?

In "doppia" con Miguel Paixao (l'amico di sempre, l'uomo che oggi è la sua 'ombra' e tra l'ideatori del Museo CR7 di Funchal). (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Riguardare le Torri che implodono oggi è ancora più doloroso perché quelle torri non hanno più smesso di cadere. Che era venuto il tempo di chiudere i conti con l’Iraq pur sapendo (tutti gli esperti lo ripetevano) che Saddam Hussein non aveva nulla a che fare con l’undici settembre. (Fanpage.it)

Quel giorno che causò quasi 5000 mila vittime, uomini, donne, lavoratori, impiegati, soccorritori, passeggeri di quegli aerei. Venti anni dopo quel drammatico 11 settembre 2001, quel giorno che cambiò la storia del mondo, quel giorno in cui due aerei si abbatterono contro le torri gemelle di New York e un terzo nell’area del Pentagono. (RagusaOggi)

Sono le 8.46 dell’11 settembre 2001 quando un Boeing 767 si schianta a 750 km orari sulla Torre nord del World Trade Center di New York. Ogni undici settembre, tranne gli ultimi due anni a causa dei covid, noi prendiamo un aereo: andiamo in aeroporto. (IVG.it)

Ad perpètuam rèi memòriam di Padre Mychal e delle altre 2995 vittime, dei 24 dispersi e dei 6400 feriti Pochi sanno che padre Mychal è stato registrato come la vittima 0001 delle 2.996 persone che perirono durante gli attacchi di 20 anni fa. (Avvenire)

20 anni dopo, a Ground Zero, ricorda come una piccola decisione gli abbia salvato la vita quel giorno mentre molti dei suoi colleghi non ce l'hanno fatta. Martedì 11 settembre 2001, Joseph Dittmar stava partecipando a una riunione al 105° piano della Torre Sud del World Trade Center. (Corriere TV)

Poco prima delle nove del mattino di venti ani fa un aereo si schiantava contro una delle torri gemelle a New York, seguito pochi minuti dopo da un altro velivolo che in diretta ti mondiale colpiva l'altra torre. (Il Sole 24 ORE)