Draghi annuncia il “Pass verde”: in Italia si potrà andare in vacanza. Ecco come funziona

CalcioNapoli1926.it INTERNO

In attesa di quello europeo che dovrebbe arrivare a metà giugno, l’Italia gioca d’anticipo.

Come riporta il Corriere della Sera, “il “Pass Verde” servirà a spostarsi tra regioni arancione e rosse per turismo, e deve attestare che la persona è vaccinata, oppure guarita dal Covid oppure ha effettuato un tampone antigenico o molecolare nelle 48 precedenti

La pandemia ci ha costretto a chiuderci-ma l’Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo”, ha affermato Draghi. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altri media

Nella foto il premier Mario Draghi assieme al ministro del turismo, Massimiliano Garavaglia - Lapresse. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Dal premier Mario Draghi è arrivata un’iniezione di fiducia al turismo italiano. (Avvenire)

“A partire dalla seconda metà di giugno il certificato verde sarà pienamente operativo all’interno dell’Unione europea. Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere quello europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano” (Lecco Notizie)

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. (Genova24.it)

Il pass entrerà in vigore dal 15 maggio. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città stanno riaprendo – afferma Draghi – non ho dubbi che il turismo riemergerà più forte di prima”. (IVG.it)

È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze. Sulla stessa linea anche il ministro degli Esteri Luigi di Maio: “La ripartenza passa per il turismo ma passa anche per le riaperture in generale: siamo tutti d’accordo che il coprifuoco debba essere superato e stiamo lavorando per superarlo il prima possibile” (Luino Notizie)

I punti interrogativi. “Le nostre montagne, le nostre spiagge, le nostre città, le nostre campagne stanno riaprendo – ha detto Draghi - Quindi non aspettiamo la seconda metà di giugno per avere il certificato europeo, ma già dalla seconda metà di maggio i turisti potranno avere quello italiano”. (Wired.it)