Encroachment e proteste inutili, Luca Marelli spiega perché è stato giusto far ripetere il rigore di Ibrahimovic

Milan News SPORT

MilanNews.it foto di DANIELE MASCOLO Il commentatore arbitrale di DAZN Luca Marella ha spiegato la regola che ha portato alla ripetizione del rigore, prima sbagliato e poi segnato, di Ibrahimovic nel primo tempo di Udinese-Milan: "Sul calcio di rigore cosa succede? Succede che Silvestri para, però c’è l’encroachment, invasione, di Beto che poi va a recuperare il pallone. In queste circostanze sappiamo che se il giocatore che ha commesso l’ecroachment, che ha invaso l’area, poi recupera il pallone allora il rigore deve essere ripetuto. (Milan News)

Su altre fonti

E’ stato un finale di primo tempo molto concitato, quello di Udinese-Milan. In pieno recupero infatti, i rossoneri hanno trovato il pareggio grazie ad un calcio di rigore assegnato con l’ausilio del VAR e dopo che Zlatan Ibrahimovic si era fatto neutralizzare un primo tentativo da Silvestri. (Goal Italia)

Terzo gol dell'Udinese, con Ehizibue al 70'. (TUTTO mercato WEB)

Con il rigore segnato all'Udinese, Zlatan Ibrahimovic ha scalzato dal primo posto Alessandro Costacurta nella classifica dei marcatori più longevi di sempre in Serie A. (Sport Fanpage)

In un contrasto in area con Leao, il difensore dell’Udinese Bijol tocca il pallone col braccio. Il gol più “anziano” della storia della Serie A lo firma Zlatan Ibrahimovic e arriva dopo una tempesta che agita il campo e le tribune del Friuli durante Udinese-Milan. (la Repubblica)

91' Punizione di Tonali che spedisce la palla in area, Silvestri fa suo il pallone. 91' Sette minuti di recupero. (Milan News)

Lo svedese ha segnato su rigore contro l’Udinese, ha tirato lui perché sia Giroud che Theo Hernandez non sono in campo. E così il rigorista del Milan è stato Ibra, anche se non è stato perfetto: prima ha sbagliato, poi hanno fatto ribattere e ha segnato. (SOS Fanta)