Tuttosport: "Douglas Costa alla Tevez. Paratici punta i gioielli del Gremio"

TUTTO mercato WEB SPORT

L'argentino, ricorda l'edizione odierna di Tuttosport, si trasferì per una somma pari a 6,5 milioni mai incassata dalla Juventus, che la convertì in investimento per il prestito di Guido Vadalà e per un'opzione su tre talenti, tra i quali Rodrigo Bentancur.

A oggi Douglas Costa pesa ancora undici milioni a bilancio, tesoretto che i bianconeri potrebbero cercare - analogamente a quanto fatto con la cessione di Carlitos - per mettere le mani su qualche gioiello del vivaio del Gremio: i profili attenzionati sono quelli di Vanderson e Guilherme Azevedo, ma in cima alla lista di Paratici c'è Pedro Lucas, classe 2002, sul quale avrebbe già messo gli occhi il Barcellona

La capacità delle casse del club è però limitata per sostenere un'operazione di questa portata: una considerazione che ha indotto Paratici a fare un salto nel passato, più precisamente all'estate in cui si consumò il ritorno di Tevez al Boca. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Uno scenario a cui stanno lavorando da mesi alla Continassa intorno alla figura di Douglas Costa, protagonista di una deludente stagione (703' in campo appena) in prestito al Bayern Monaco. (Tuttosport)

Proprio l’ingaggio, però, unitamente alle condizioni fisiche incerte, rappresenta il maggior scoglio per accendere l’interesse delle concorrenti. I Reds cercano un sostituito per Wijnaldum ma, al momento, Ramsey è visto solo come un’alternativa ad altri nomi. (CIP)

La Juventus vuole sfruttare Douglas Costa per ringiovanire la rosa: occhi su un 18enne con clausola da 40 milioni di euro. L’idea è di ripetere un’operazione stile Tevez: cedere Douglas Costa al Gremio, convertendo il denaro in opzioni per i giovani più prospettici del club brasiliano. (SerieANews)

LEGGI ANCHE> > > Calciomercato, Juventus in pressing | Super colpo gratis! Il Bayern Monaco non lo riscatterà, la Juventus deve alleggerire il monte ingaggi e cerca club interessati. Il futuro di Douglas Costa è ancora tutto da scrivere. (Calcio mercato web)

Diplomazie al lavoro, ma di tempo non ce n’è tantissimo perché il mercato in Brasile chiuse a maggio Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport, che riassume anche la stagione dell’esterno brasiliano che ha ancora un anno di contratto con i bianconeri. (JMania)

Mercato Juventus: Douglas Costa al Gremio, arriva Vanderson o Guilherme Azevedo. Su Douglas Costa è forte l’interesse di mercato del Gremio («Ho già parlato con lui e mi è sembrato molto interessato», ha detto l’allenatore Renato Portaluppi). (Stop and Goal)