Perché il viaggio di ritorno è più breve di quello di andata

SiViaggia INTERNO

Alla fine, però, entrambi i gruppi hanno dichiarato di aver percepito più breve il tragitto di ritorno

Altre ricerche negli anni Cinquanta avevano affrontato il tema della percezione distorta del tempo, durante i viaggi di andata e ritorno, sottolineando come la familiarità e la prevedibilità del tragitto ci aiuterebbero a considerare più breve il percorso, dato che già lo conosciamo.

Al ritorno, il primo gruppo ha ripetuto la stessa strada dell’andata, mentre il secondo ne ha percorsa una diversa. (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

I viaggi all'estero sono crollati (-80,0%) mentre le località italiane sono state colpite in misura minore (-37,1%) e sono state meta del 90,9% dei viaggi Dall'osservatorio risulta anche che le persone chiedono la possibilità di ottenere rimborsi e bonus automatici in caso di ritardi o disservizi (67%). (Notizie - MSN Italia)

Sui viaggi però pesano non pochi timori e incognite, come l'andamento dei contagi, la possibilità di contrarre varianti del virus ed eventuali nuove misure restrittive. Inoltre, desiderano avere a disposizione tariffe flessibili, che garantiscano per esempio la possibilità di usufruire di modifiche e di cancellazioni gratuite (61%). (Italia Oggi)

In effetti sarà così, ma alcune regole comunque andranno rispettate lo stesso. C’è comunque ottimismo, questa estate per le vacanze avremo molte opportunità di svago e di libertà, l’attenzione deve rimanere alta anche per l’esperienza dell’anno scorso (Centro Meteo italiano)

Non sappiamo per quanto tempo ancora dovremo usare queste misure, sicuro fino alla prossima estate", ha detto l'esperto ospite a Domenica In, su Raiuno. Lo spiega bene il professore Luca Richeldi, membro del Comitato tecnico scientifico: "C'è bisogno di responsabilità ragionata da parte di tutti. (Meteo Puglia)

Non capisce la differenza tra il villaggio resort e la vita vera - Gli chef conoscono bene gli appetiti dei loro ospiti, così i concierge l’attenzione alle buone maniere, e gli animatori il senso . spleendeparis_ : RT @livinjovi: io in vacanza al villaggio turistico che cerco di imparare le mosse del ballo di gruppo - jedizambetta : RT @livinjovi: io in vacanza al villaggio turistico che cerco di imparare le mosse del ballo di gruppo - livinjovi : RT @livinjovi: io in vacanza al villaggio turistico che cerco di imparare le mosse del ballo di gruppo - Lebowski_98 : @aceportgaot Sicura? (Zazoom Blog)

Sport e non solo, l’intrattenimento pensato anche per i più grandi. Gli italiani scelgono il villaggio perché sanno di poter ritrovare le loro passioni: dai campetti di calcio ai materassini per lo yoga, alle attività al mare o in spiaggia, e persino ai fornelli! (Il Fatto Quotidiano)