Architetto ucciso in casa con un colpo di pistola, durante un tentativo di rapina

La Repubblica INTERNO

Ucciso a colpi di pistola in casa durante un tentativo di furto.

All'inizio i soccorritoi avevano pensato a un intervento per un malore, poi arrivati alla villetta hanno trovato l'architetto ferito a morte.

I due ladri sono fuggiti.

Si chiamava Roberto Mottura e viveva nella villetta, nella zona collinare del paese, con la moglie e il figlio tredicenne.

Ora è caccia ai due ladri diventati assassini. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Appena aveva un momento libero usciva con la mountain bike - racconta il padre Attilio - Era una passione che condivideva con suo figlio. Un grande uomo, solare e ispiratore di altruismo». (Corriere della Sera)

Ha scoperto i banditi in casa, entrati da una finestra, e ha tentato di fermarli: questi, per guadagnarsi la fuga, hanno sparato. In una casa a due piani è stato ucciso il proprietario dell'abitazione, Roberto Mottura (nella foto), 50 anni tra pochi giorni, architetto e grande appassionato di ciclismo. (TorinoSud)

Si sarebbero introdotti nell’abitazione, mediante la rottura di un’anta di una finestra, a circa due metri di altezza dalla strada. Per fuggire dalla stessa finestra, uno di loro ha esploso un solo colpo di pistola di piccolo calibro, che ha colpito il proprietario di casa (La Provincia di Biella)

La minore è agli arresti domiciliari mentre il ragazzo è stato arrestato per tentato furto in abitazione I carabinieri del Norm della compagnia di Padova sono intervenuti in pochi minuti e sono riusciti a rintracciare la notte stessa il 28enne. (PadovaOggi)

L'architetto di 50 anni è stato colpito al basso ventre mentre cercava di bloccare i malviventi, forse due, poi scappati dalla villetta di Piossasco senza rubare nulla. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare l'architetto con un massaggio cardiaco da parte dei sanitari del 118 allertati dalla moglie di Mottura. (Today.it)

Una 13enne è rimasta sola nella casa che condivide con la madre in via Coni Zugna: la mamma era uscita con il cagnolino per una breve passeggiata. Il 15enne è stato visto poco distante, in via Caprera, mentre cercava di forzare un’altra porta d’ingresso. (PadovaOggi)