Siti truffa RC auto: l’Ivass ne scopre altri 16

6sicuro.it ECONOMIA

Per scoprire come tutelarti da questi siti truffa, leggi il nostro articolo Assicurazioni false: come difendersi?

Dunque si circola sprovvisti di RC auto obbligatoria, con tutto quello che ne consegue in termini di sanzioni e di rischi assicurativi.

E c’è un problema in più: l’Ivass può segnalare i siti truffa ma non ha i poteri necessari per chiuderli.

Siti truffa RC auto: l'Ivass ne scopre altri 16 Click To Tweet. (6sicuro.it)

Ne parlano anche altri media

La Kasko. L’assicurazione Kasko è una copertura accessoria, o facoltativa, che garantisce una maggiore tutela rispetto alla sola Rca, copre i danni subìti dal mezzo indipendentemente dalla responsabilità a seguito di un sinistro uscita di strada, urto o ribaltamento. (Segugio.it)

Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

Il nuovo documento dovrebbe entrare in vigore a partire dal 31 marzo di quest'anno, ma le Associazioni del comparto automotive (tra cui ANFIA, ANIASA, ASSILEA, Federauto, UNASCA e UNRAE) hanno chiesto al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili una proroga del termine di sei mesi. (Segugio.it)

Assicurazioni MissiOnews. Eppur si muove, il business travel: «Le aziende stanno cominciando a riprogrammare le trasferte e il secondo trimestre dell’anno vedrà una ripresa ancora più forte», così Giovanni Giussani, direttore commerciale dell’intermediario assicurativo I4T, che realizza una polizza per il business travel dal 2019. (missionline)

E per quanto riguarda l’assicurazione, cosa cambia? Tra le tante compagnie di assicurazione, Zurich Connect ad esempio, ti offre la polizza auto a partire da 190 euro e con la possibilità di sospenderla gratuitamente fino a tre volte l’anno (Il Capoluogo.it)

Inserendo pochi dati si riceve in tempo reale la spesa annuale da sostenere per la propria RC auto. Una delle opzioni per risparmiare su questa spesa è quella di considerare di cambiare compagnia per trovare un premio assicurativo migliore. (Maremmanews)