Vaccini, Razza: «Dosi in aumento a luglio e ad agosto. Finora Pfizer al 99%»

La Sicilia SALUTE

Pubblicità. «Abbiamo chiuso una settimana importante perché il vaccino Pfizer è stato somministrato, rispetto all’arrivo, quasi al 99%.

«Oggi tutti i soggetti over 60, che non hanno patologie, sono indirizzati verso i vaccini Johnson&Johnson e Astrazeneca - ha aggiunto -

Si tratterà di quei cittadini italiani che vengono a trascorrere le vacanze in Sicilia e per tempo prenoteranno le loro dosi.

«Ci viene assicurato che ci sarà un aumento significativo di dosi di vaccino sia luglio che agosto. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Questo obiettivo va raggiunto entro il termine massimo di sei giorni, quindi entro mercoledì prossimo, perchè sennò l’effetto vaccino andrà indebolendosi sino a scomparire. Il problema è che per queste 2.000 persone il vaccino Pfizer non c’è. (La Provincia Pavese)

Gli under 60 che avevano ricevuto la prima dose di vaccino con Astrazeneca da domani, 17 giugno, potranno ricevere la seconda dose, ma verrà loro somministrato il vaccino Pfizer oppure il Moderna. E' questa la decisione ufficiale presa dalla direzione generale al Welfare di Regione Lombardia diramata nel corso della serata di lunedì 14 giugno 2021. (Prima Treviglio)

Partendo da questo assunto l’Aifa fa il punto della situazione delle reazioni avverse per sfatare falsi miti che distinguono i vaccini. In 211 casi il decesso è registrato dopo la prima dose, in 98 dopo la seconda (Il Riformista)

L'edizione odierna di Repubblica Napoli riporta le ultime notizie in merito alla campagna vaccinale in Campania:. . "Il ministero della Salute risponde alla Regione: dagli studi informazioni rassicuranti sul mix di vaccini per gli under 60 Il governatore contesta:" Caos informativo". (CalcioNapoli24)

Ha preso il via, poi, anche la distribuzione dei green pass, il passaporto vaccinale che permetterà a chi è già vaccinato di muoversi liberamente nel Paese e all’estero e di frequentare eventi pubblici o cerimonie. (Ottopagine)

“A conferma che il virus circola sempre meno – afferma il presidente della Regione Liguria Toti - diminuiscono anche le persone in isolamento domiciliare (-52). “Grazie alla nostra sanità per lo straordinario sforzo con cui sta mandando avanti a pieno ritmo la nostra campagna vaccinale”. (LA NAZIONE)