Dimissioni Boris Johnson. "Istrionico e bugiardo. Ma stavolta non risorgerà"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Gli chiesi: c’è un serio problema di alcol in questa città, quali misure pensa di prendere in vista dei Giochi?

Boris ha sedotto un largo pubblico col semplicismo, come Trump in America, Salvini e Grillo in Italia.

Dimissioni di Boris Johnson: cosa è successo.

Perché Boris Johnson ha dato le dimissioni: retroscena e veleni. Eccentrico e istrionico.

L’ora più buia per il governo di Boris Johnson

(QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Come ha ricordato Boris stesso ieri: "Nessuno è indispensabile in politica" Londra, 7 luglio 2022 - Boris Johnson si è dimesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scandali sessuali, molestie, casi di corruzione, insabbiamenti e pure il cosiddetto "partygate" durante il lockdown da Covid. Arriva al capolinea la premiership britannica di Boris Johnson, che ricevette l'incarico di formare un governo da "Her Majesty" il 24 luglio 2019. (ilmattino.it)

Nel 2019 arrivò secondo dietro a Johnson nella corsa per la leadership del partito. Jeremy Hunt: ex ministro degli Esteri e della Salute, il 55enne Hunt è ora un influente deputato conservatore. (Adnkronos)

“Peccato che siano gli stessi che oggi gioiscono per le dimissioni del premier britannico Boris Johnson Che diventerà automaticamente il nuovo premier britannico. (Secolo d'Italia)

E nel frattempo arrivano anche le dimissioni della vicepresidente del partito Tory, Caroline Johnson. L’attuale capo dell’esecutivo rimarrà invece primo ministro ancora per un po’. (Il Fatto Quotidiano)

Inflazione oltre il 10% entro fine anno. La Gran Bretagna è ora nella morsa di una crisi inflazionistica che Johnson ha peggiorato in ogni occasione. Gli altri partiti di destra possono studiare la caduta di Johnson con più calma, ma con una lezione politica non insignificante (Milano Finanza)